Cookies al Cioccolato.

E niente, tornare il pomeriggio a casa e trovarli così: insieme a preparare biscotti. La casa ancora illuminata dalla luce del giorno – merito dell’ora legale – il profumo del cioccolato e il tepore del forno. “Mammaaaaa guarda facciamo i biscotti”. Quanta felicità nella sua felicità. Quanto Amore nelle piccole cose. LA MIA CERTEZZA RACCHIUSA IN QUELL’ATTIMO.

#NEWRECIPE
Per la ricetta LUI dice di averne prese un po’ dal web. Ora cosa significa con precisione non lo so: forse un mix di più ricette. CONSIGLIO UTILE: appena sfornati, lasciarli raffreddare coperti tipo con la campana di un’ alzatina. Tiepidi sono buonissimi. Freddi li assaggerò domani mattina.


COOKIES AL CIOCCOLATO
ingredienti
1 uovo
100 gr di burro a temperatura ambiente
70 gr di zucchero di canna
50 gr di zucchero bianco
180 gr di farina
2 bustine di vanillina
mezzo cucchiaino di bicarbonato
mezzo cucchiaino di sale
90 gr circa di gocce di cioccolata
60 gr circa di nocciole

Mischiare insieme burro e zucchero fino ad ottenere un impasto cremoso. Aggiungere l’uovo e amalgamarlo al composto. In un’altra ciotola mischiare insieme gli ingredienti secchi che poi andranno ad unirsi all’impasto cremoso. Per ultimo aggiungere le gocce di cioccolata e le nocciole tagliate grossolanamente. Formare delle palline non troppo grandi – in cottura si allargheranno – e sistemarle su una teglia da forno distanziate tra di loro. Cuocere in forno caldo a 180° per 10 minuti o comunque fino a quando i bordi non inizieranno a scurirsi.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]