Seduta sul divano, rannicchiata col mio tè, sogno. Ho sempre avuto problemi ad adattarmi al mondo reale, rifugiandomi in un mondo di mia fantasia. E i sogni ad occhi aperti che faccio da sempre sono più belli perché sai che possono anche diventare reali.
E così ho sognato di mollare tutto, per inseguirne qualcuno consapevole della fatica che ci avrei messo.
E così che lascio glicine a macchie in ogni angolo della casa, per colorare tende che mi riparino dal sole o un divano su cui accoccolarmi. Profumo casa di lavanda, per sentirmi in quella Provenza che ancora non ho visto.
E la sogno ancora quella patisseriè, aggiungendo ogni volta un dettaglio diverso, qualcosa di nuovo che la renda più reale e mia.
Ancora lo inseguo quel sogno, quello di avere un angolino tutto mio dove divertirmi a giocare con i profumi e i sapori.
E sogno ad occhi aperti mentre scelgo le albicocche più dolci e il profumo di rose che potranno incontrare. Le sogno in un vasetto che aprirà le colazioni di questa nuova estate.
CONFETTURA DI ALBICOCCHE, CARDAMOMO E ACQUA DI ROSE
INGREDIENTI per 1 vasetto piccolo (125 ml)
150 g albicocche mature
60 g zucchero di canna
1 cucchiaino di cardamomo in polvere
1 cucchiaino di acqua di rose
Lavare le albicocche e tagliarle a cubetti. Versare in una pentola con il resto degli ingredienti.
Cuocere a fuoco lento finché le albicocche cominceranno a sfaldarsi e la confettura a solidificarsi (fate la prova del piatto inclinato). Versare la confettura in un vasetto sterilizzato, chiudere con tappo e far raffreddare capovolta.
L’articolo Confettura di albicocche, cardamomo e acqua di rose sembra essere il primo su Fairies kitchen – La cucina delle fate.