Come fare lo yogurt senza yogurtiera

Come fare lo yogurt senza yogurtiera? Servono poche e facili regole, per preparare uno yogurt naturale fatto in casa, partendo da ingredienti genuini. D’altronde lo yogurt non dovrebbe mai mancare sulla nostra tavola, sia a colazione che a merenda. Mangiarlo è fondamentale per mantenere in un ottimo stato di salute la flora batterica intestinale. Puntiamo alla nostra regolarità, soddisfacendo il nostro desiderio di yogurt. Farlo in casa è sicuramente la tecnica migliore, anche perché ne possiamo preparare in abbondanza, a partire da qualche vasetto.

Ingredienti

– 1 litro di latte
– 6 cucchiai di yogurt naturale

Come fare lo yogurt senza yogurtiera

Facciamo bollire il latte in un pentolino. Poi scendiamolo dal fuoco e lasciamolo raffreddare. Deve arrivare alla temperatura precisa di 37 gradi, che possiamo verificare con un termometro per alimenti. In un vasetto di vetro mettiamo 6 cucchiai di yogurt e poi a poco a poco versiamo il latte tiepido, mescolando gli ingredienti.

Mettiamo un tappo al vaso e conserviamolo in un luogo asciutto. Lasciamo riposare lo yogurt per 8 ore e poi mettiamolo nel frigo, conservandolo per 5-6 giorni. Se abbiamo necessità di preparare dell’altro yogurt, utilizziamo qualche cucchiaio di questo che abbiamo appena preparato.

L’articolo Come fare lo yogurt senza yogurtiera sembra essere il primo su TanteDelizie.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]