Come fare i dorayaki alla nutella per la colazione

Come fare i dorayaki alla nutella per la colazione
La ricetta dei dorayaki alla nutella, frittelle golose e facilissime per la colazione di tutta la famiglia!

I dorayaki alla nutella sono delle frittelle buonissime e golose che potete preparare per la colazione di tutta la famiglia, si preparano in poco tempo e mettono tutti d’accordo. La ricetta originale dei dorayaki prevede una farcitura con la marmellata di fagioli azuki, noi useremo la nutella che si reperisce facilmente ed è universalmente amata da tutti. Scopriamo insieme come fare i dorayaki alla nutella.

dorayaki-alla-nutella

Ingredienti
2 uova
100 gr di farina
50 gr di zucchero
1 cucchiaino di miele
1 cucchiaino di lievito per dolci
2 cucchiai di acqua
1 pezzetto di burro
nutella
Preparazione
Prendete una ciotola spaziosa e mettete le uova, lo zucchero e il miele, sbattete con una frusta a mano fino ad avere un composto omogeneo. Unite l’acqua, il lievito e la farina e mescolate tutto insieme in modo da avere una pastella senza grumi.

Scaldate una padella antiaderente e mettete un pezzettino di burro o di olio, unite due cucchiai di pastella e cuocete a fuoco medio, quando compariranno le bolle in superficie girate la frittella con una spatola e proseguite la cottura dall’altro lato.

Procedete così per tutta la pastella che avete a disposizione. Unite le frittelle due a due con un generoso strato di nutella e formate i vostri dorayaki.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]