Colomba Pasquale ricoperta con il cioccolato delle Uova di Pasqua, Senza Bimby

Ci siamo, è praticamente arrivata la Pasqua! E cosa c’è di meglio di una Colomba Pasquale, il dolce tradizionale, ricoperto con il cioccolato della uova (provate con quelle Kinder!) che non riuscite più a mangiare? Ecco a voi la ricetta per la Colomba al Cioccolato!

Colomba con il Cioccolato delle Uova di Pasqua

Ingredienti:
Per l’impasto
150 gr di farina bianca tipo 00; 100 gr di burro; 150 gr fecola di patate; 120 gr circa di zucchero (anche un po’ meno per chi la preferisce meno dolce poiché sarà ricoperta di cioccolato); 4 uova; 1 bustina di lievito (per dolci); Cioccolato Uova Kinder circa 120 gr; 1 pizzico di sale.
Per la copertura
200 gr di cioccolato delle uova di Pasqua (ottimo con quelle Kinder); un po’ di latte.

Preparazione: 
Verserete la fecola di patate, la farina e lo zucchero in un recipiente abbastanza grande e mescolare bene. Successivamente versare il burro a pezzi nell’impasto e amalgamarlo bene, con le mani. Quando il composto avrà raggiunto la giusta densità (dovrà essere granuloso), aggiungete il sale, continuare a mescolare e intanto versate le uova, uno per volta, senza smettere mai di mescolare il composto nel recipiente. Quando l’impasto avrà acquisito il colore delle uova, aggiungere il cioccolato a pezzettini ed infine il lievito. Mescolare.

Infornare a 180° per circa 25 minuti. Dopo la cottura lasciate riposare la colomba per un’oretta.
In un pentolino fate sciogliere il cioccolato Kinder, aggiungete un po’ di latte e dopo qualche minuto versate tutto sulla colomba.

Ricetta: Sara B. – Immagini Sara B. & Cookist.it

L’articolo Colomba Pasquale ricoperta con il cioccolato delle Uova di Pasqua, Senza Bimby proviene da Ricette Bimby Food Passion.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]