CLEMENTINE AL CIOCCOLATO
Avete mai desiderato creare un dolce Bello, Facile, Stagionale, Buonissimo e Goloso in 10 minuti? Se si, questa è a ricetta che fa per voi! Si tratta di spicchi di Clementine ricoperti di Cioccolato Fondente con una piccola spolverata di Sale, una genialità! Ci servono pochissimi ingredienti e zero macchinari (neanche il Forno o il Frigo!) il tutto è pronto in 15 minuti al massimo. Vediamo la ricetta!
INGREDIENTI INDICATIVI:
200gr di Cioccolato Fondente
3 Clementine
Qualche pizzico di Sale
PROCEDIMENTO:
Sbucciare delicatamente le Clementine, dividerle in spicchi e cercare di eliminare quanti più filetti bianchi possibile. Stendere gli spicchi sopra ad un foglio di carta forno che useremo anche più avanti.
Sciogliere il Cioccolato Fondente al Microonde all’interno di una ciotola di plastica oppure sul fuoco a fiamma bassa all’interno di un pentolino. Intingere circa 1/3 di Spicchio nel Cioccolato lasciar gocciolare per qualche secondo e riporre lo Spicchio sopra la carta forno. Quando il Cioccolato comincerà a solidificarsi spolverare con il Sale.
Lasciar solidificare il Cioccolato completamente quindi servire magari disponendo gli spicchi in modo ordinato su di un piatto Bianco o Blu in modo da creare contrasto, farete un figurone!
Gli spicchi possono essere conservati in frigorifero all’interno di un contenitore per alimenti per più giorni.