Popcorn di cavolfiore

Lo sapete che domani è venerdì vero? No perché io, non avendo i sabati e le domeniche a scandire le settimane, qualche volta confondo un giorno con l’altro. Comunque sono ancora abbastanza presente mentalmente e niente, mi sono ricordata di che giorno è oggi  
Che lavori o no nel weekend il venerdì porta sempre con se quella sensazione di leggerezza che mi piace e  per assecondarla al meglio cucino veloce e cose sfiziose per godermi il relax sul divano.
Quella di oggi non è proprio una vera ricetta, diciamo qualcosa di sfizioso per accompagnare un calice di prosecco o una birra. Aggiungendo qualcosa sul piatto però può diventare un contorno. Vedete voi.
Io li preparo spesso al posto delle patatine, insieme alle chips di cavolo nero che posterò appena riesco, anche quelle, quanto sono buone! Tutti rimangono sempre conquistati. Qualche volta ci diamo tanto da fare per cucinare chissà che, poi con una cosa facile e veloce fai contenti tutti! Siete curiosi di sapere come si preparano? :)

Popcorn di cavolfiore

cavolfiore bianco: 1 medio/piccolo
olio evo: 1 cucchiaio circa
paprika : qb
pepe nero: qb
sale integrale: qb (da aggiungere alla fine)
curcuma: 1 cucchiaino
curry: 1/2 cucchiaino circa

Procedimento
Lavate il cavolfiore e dividetelo in cimette piccole (circa 2 cm di diam.). Recuperate la parte interna e le foglie ed utilizzatele per una zuppa o un minestrone. 
In una ciotolina mescolate l’olio, il pepe e la paprika, versate sulle cimette e con le mani mescolate per distribuire il condimento. Aggiungete il curry o la curcuma poca alla volta finchè assumeranno un bel colore giallo. Infornate a 180° per 8/10 minuti, (gli ultimi 3 minuti passare al grill) I cavolfiori devono rimanere croccanti e leggermente grigliati. Salate e servite tiepidi. 
Con questa ricetta vi auguro uno splendido weekend. Un bacio e al prossimo post

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]