CIAMBELLINE AL CIOCCOLATO, AL FORNO
Se volete creare un dolce deliziosamente perfetto per la prima colazione, che sia facile ed anche bello da venere, queste Ciambelline al Cioccolato, al Forno, fanno proprio al caso vostro. Si preparano davvero in pochissimo tempo ed in grande facilità, sono personalizzabili ed il risultato è croccante fuori e morbido dentro. Per realizzarle, infatti, non utilizziamo nessun utensile elettrico ma solo una ciotola capiente ed un mestolo di legno, se non avete gli tempi da Ciambelline, niente paura, potete tranquillamente utilizzare altri stampi monoporzione, saranno comunque deliziose! La superficie è decorata con del semplice ma croccante Cioccolato fondente e dei coloratissimi Sprinkles, che fanno sentire tutta la loro croccantezza già dal primo morso. si preparano in 10 minuti e cuociono in altrettanto tempo. Vediamo la Ricetta!
INGREDIENTI PER CIRCA 16 CIAMBELLINE:
125gr di Farina 00
30gr di Cacao Amaro in Polvere
Mezza Bustina di Lievito
Una Bustina di Vanillina
120gr di Yogurt Bianco
100gr di Zucchero
1 Uovo
30gr di Olio di Semi (io arachide)
————
100gr di Cioccolato Fondente
Una manciata di sprinkler per decorare
PROCEDIMENTO:
Preriscaldare il Forno a 170°C; Imburrare degli stampi da Caiambelline quindi metterli da parte.
Mescolare per qualche secondo, all’interno di una ciotola capiente, l’Uovo, lo Yogurt Bianco, lo Zucchero e l’Olio di Semi fino ad ottenere un composto liscio.
Aggiungere gli Ingredienti Secchi: la Farina, il Cacao, la Vanillina ed il Lievito per dolci quindi mescolare nuovamente fino a completo assorbimento.
Versare il composto all’interno degli stampini da Ciambelline, riempirli non più di due terzo del loro volume totale, durante la cottura, infatti, lieviteranno parecchio.
Infornare 170°c per circa 10 minuti. Lasciare intiepidire le CIambelline al Cioccolato e rimuoverle dagli stampi. Spennellare sulla loro superficie il Cioccolato Fondente fuso al microonde o su di un pentolino, decorare subito (prima che il Cioccolato si solidifichi) con tanti Sprinkles colorati.
Lasciare raffreddare.