Chiffon Cake 4.0

CHIFFON CAKE 4.0 Nuova #chiffon Nuova ricetta (ho utilizzato il #cremortartaro), Nuovo Mese #benvenutoaprile ma soprattutto Nuovo Giorno!!! E niente ero fiduciosa di recuperare l’ora persa con il cambio da solare a legale…macché!!! Siamo andati sotto di – 2!!! Per fortuna ad aspettarmi sul tavolo alle ore 4.59 c’era una #chiffon. Preparata ieri pomeriggio e rimasta integra per la colazione di questa mattina: un tale conforto!!!

#recipe
Sperimento ricetta per trovare la migliore. Questa volta ho aggiunto il #cremortartaro agli albumi: ANCORA PIÙ BELLI E SPUMOSI.

CHIFFON CAKE
ingredienti

300 gr di zucchero
300 gr di farina
6 uova
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di cremar tartaro
120 ml di olio di semi di girasoli
200 ml di acqua
2 gr di sale fino

Preriscaldare il forno a 160°. In una ciotola mettere insieme la farina ed il lievito setacciati, lo zucchero, i tuorli, l’olio e l’acqua. Montare i bianchi a neve ferma aggiungendo il cremar tartaro. Incorporare anche gli albumi al primo composto,  mescolando sempre dal basso verso l’alto per non fare smontare l’impasto. Prendere lo stampo da chiffon cake. NON IMBURRARLO NE INFARINARLO e versare il composto. Infornare la cake per 60 minuti. Terminata la cottura rivoltare lo stampo e poggiarlo sugli appositi piedini in modo che il dolce prenda aria, si raffreddi e si stacchi dai bordi da solo. Quando la chiffon cake sarà completamente raffreddata, staccare la parte superiore dello stampo con l’ausilio di un coltellino sottile e affilato.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]