Chianti: in mostra i codici di Leonardo da Vinci a Vertine

Mostra di Leonardo da Vinci a Vertine

In occasione dei cinquecento anni della morte di Leonardo da Vinci, il Chianti rende omaggio al maestro con l’evento “Vi aspetto da cinquecento anni”. Nella chiesa di San Bartolomeo, nel bellissimo borgo di Vertine, nel territorio di Gaiole in Chianti (Siena), sabato 21 e domenica 22 settembre, si potranno vedere i codici di Leonardo da Vinci.

Leonardo Da Vinci a Vertine: un viaggio tra disegni, studi anatomici, le macchine militari, l’ottica e l’astronomia. Leonardo Da Vinci, un uomo che nel campo dell’arte ha meditato e fissato il traguardo che voleva raggiungere. I disegni che guardano al futuro e portano avanti la sua curiosità, la sua sensibilità, il suo essere avanti con i tempi.

mostre su Leonardo da Vinci

Questi  codici , gentilmente prestati dalla famiglia Serra Bigazzi, saranno visitabili per un weekend. Naturalmente si tratta di copie dei codici di Leonardo da Vinci, ma fatti ad arte, e ci sarà la possibilità di sfogliarli e di capire il genio di Leonardo.

  • credit comune di Montevarchi

Sabato 21 ore 17.00 inaugurazione con Matteo Marsan che leggerà alcune letture sceniche, lo scultore Matthew Spender, chiantigiano d’adozione da cinquant’anni e la Dott.ssa Vera Marcolini, grande appassionata d’arte e di Chianti.

Domenica 22 orari apertura mostra: 10:00/13:00 – 16:00/19:00.

L’evento è in collaborazione con Evorart.

L’articolo Chianti: in mostra i codici di Leonardo da Vinci a Vertine sembra essere il primo su La Finestra di Stefania.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]