Mia figlia mi ha fatto scoprire il chia pudding, una colazione deliziosa e preziosa per la salute! I semi di chia infatti contengono proteine, fibre, vitamine, calcio, magnesio e altri minerali e una notevole quantità di acidi grassi essenziali Omega-3. Li ho provati in diverse ricette e sono dell’opinione che questo sia il modo migliore per gustarli.

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione2 Minuti
- Tempo di riposo8 Minuti
- Porzioni1Persona
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Passaggi
preparare il chia pudding è semplicissimo: la sera mettete 20 g di semi di chia (per ogni persona) in un bicchiere o in un vasetto, poi versateci la bevanda vegetale. Mescolate con cura poi coprite con la pellicola o con un coperchio e riponetelo in frigorifero.
Al mattino, o comunque dopo 6-8 ore , prendete il bicchiere dal frigorifero e completate il chia pudding aggiungendo lo yogurt (potete usare quello che preferite, anche alla frutta, o vegetale, yogurt magro o intero o di kefir…) poi aggiungete anche la frutta che preferite, variandola anche in base alla stagione: io per esempio ho usato kiwi e mirtilli ora che è inverno, ma non vedo l’ora che arrivi la stagione delle fragole e delle pesche!

Dosi variate per
porzioni
