Morbida, cremosa, avvolgente. Con tutto il gusto intenso del cioccolato fondente e una base croccante davvero strepitosa! Lo sapevate che per preparare una cheesecake ci vogliono pochissimi minuti e che potete creare varianti infinite a partire dalla base di biscotto? Oggi vi propongo la golosa cheesecake al cioccolato, rigorosamente senza cottura, utilizzando i nuovi cantuccini con chuncks di cioccolato Sapori 1832!
C’è stato un periodo in cui, lo ammetto, non ero proprio una grande amante delle cheesecake. Non ho mai avuto una grande adorazione per i dolci a base di formaggio e ho sempre avuto paura di ritrovarmi con una torta poco consistente e una base troppo friabile. Pian piano mi sono lasciata convincere e, dopo un paio di esperimenti ben riusciti, ecco cosa ne è saltato fuori. Questa è in definitiva la mia preferita. Su tutte vincerà sempre.
Non è troppo dolce, ha una base di biscotto molto saporita e croccante che crea un contrasto fantastico con il cioccolato fondente! E’ il classico dolce da proporre in ogni stagione, ma visto che tutti aspettiamo con grande ansia l’arrivo dell’estate (ma anche della primavera, direi!), ho pensato di giocare d’anticipo e creare una torta che avesse bisogno di cottura! più semplice di così!
Ecco quello che vi serve per preparare una golosa cheesecake al cioccolato in pochi minuti (diametro 20 cm):