CHEESECAKE ALLE FRAGOLE, SENZA COTTURA
Il Cheesecake alle Fragole, Senza Cottura è un dolce a dir poco Fantastico, Veloce, Delizioso e Facilissimo da Realizzare. L’ingrediente principale sono ovviamente le Fragole, in questo caso tagliate in pezzettini piccoli. Io ho usato un comune formaggio sfaldabile ma se lo desiderate potete utilizzare qualcosa id più ricercato come la Robiola o la Ricotta. La Base è composta da Burro o Margarina e Biscotti Secchi Tritati Finemente, facile no! Si prepara in 20 minuti e lo si può gustare subito, anche se l’ideale è lasciarlo qualche ora in frigo a riposare. Vediamo la Ricetta!
INGREDIENTI PER 8 PERSONE:
Per la Base:
250gr di Biscotti Secchi
125gr di Burro o Margarina Sciolto
Per il Ripieno:
300gr di Fragole in Pezzetti
50gr di Zucchero
250gr di Panna Montata (Animale o Vegetale)
300gr di Formaggio Spalmabile
Qualche Fragola per Decorare
PROCEDIMENTO:
Tritare Finemente i Biscotti Secchi e Sciogliere per bene il Burro o la Margarina quindi porre entrambi gli ingredienti all’interno di una ciotola di medie dimensioni e mescolare con un cucchiaio fino ad ottenere un composto il più possibile omogeneo. Versare il composto di biscotti sulla base della tortiera scelta (io 18 cm di diametro ma le dosi vanno bene fino a 22 cm) e compattarlo utilizzando il dorso di un cucchiaio.
Cominciamo a preparare il Ripieno mescolano il Formaggio Spalmabile con lo Zucchero, aggiungere anche le Fragole precedentemente ridotte in pezzetti e mescolare fino ad incorporarle. Montare la Panna quindi aggiungerla al composto di Fragole e Formaggio ed incorporarla mescolando delicatamente dal basso verso l’alto, potrebbe volerci qualche minuto.
Disporre il Ripieno sopra alla base di Biscotti e livellare per bene il tutto facendo attenzione a non creare bolle. Per eliminare le bolle potete mescolare il composto con un coltello quando questo sarà già all’interno della tortiera.
Porre in frigo per qualche ora, gustare a piacere.