Oggi vi propongo l’ennesima ricetta di cheesecake: la cheesecake al tiramisù! Cremosa, profumata, semplicemente deliziosa.

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Passaggi
Per fare la cheesecake al tiramisù dovrete partire dalla base: tritate i biscotti grossolanamente, poi versateci il burro fuso e il cucchiaino di caffè solubile. Mescolate e versate sul piatto di portata dove avrete messo un anello regolabile per torte, meglio se mettete anche l’acetato.
Mettete la base in frigorifero e dedicatevi alla crema: separate i tuorli dagli albumi. Mettete i tuorli in una ciotola con lo zucchero e il caffè e mescolateli con le fruste elettriche fino ad ottenere una cremina spumosa. Mettete in un’altra ciotola la panna e montatela completamente, poi aggiungete il mascarpone, lo yogurt, il formaggio spalmabile, e i tuorli sbattuti. Mescolate tutto fino ad amalgamare completamente gli ingredienti.
Ora montate le chiare a neve ferma, poi unitele al resto del composto mescolando con una leccapentole, dal basso verso l’alto, più delicatamente possibile.
Una volta pronta la crema versatela sopra alla base lasciandone da parte 1/3. Livellate meglio che potete, poi mettete la parte rimasta in una sac a poche e servitevene per decorare la cheesecake. Come ultima cosa spolverate la cheesecake di cacao amaro in polvere, ma ricordatevi di farlo solo poco prima di servirla altrimenti si inumidirà e cambvierà colore.
Ecco fatto, la cheesecake al tiramisù è pronta.

Dosi variate per
porzioni
