CHEESECAKE AL CIOCCOLATO SENZA COTTURA
Il Cheesecake al Cioccolato Senza Cottura è un Dolce Facilissimo da Realizzare, Delizioso e Super Cioccolatoso, perfetto per la Stagione Calda. Lo si può gustare in qualunque occasione e non vi deluderà mai e poi mai. Gli ingredienti che utilizzeremo sono tutti facili da lavorare ed altrettanto facili da trovare. Potete personalizzare il vostro Cheesecake utilizzando il Formaggio ed i Biscotti che più vi piacciono, il risultato sarà comunque goloso. Potete conservare il Cheesecake al Cioccolato Senza Cottura in frigo per più giorni a patto che sia ben sigillato. Si realizza in 20 minuti e non deve cuocere. Vediamo la Ricetta!
INGREDIENTI PER 8 PERSONE:
Per la Base:
250gr di Biscotti al Cioccolato da Tritare
135gr di Burro o Margarina Sciolto
Per il Ripieno:
300gr di Formaggio Splamabile (io Philadelphia)
100gr di Zucchero
150gr di Cioccolato Fondente
200gr di Panna Montata (Animale o Vegetale)
PROCEDIMENTO:
Iniziamo la preparazione del Cheesecake al Cioccolato Senza Cottura realizzando la sua Base: Tritare Finemente i Biscotti al Cioccolato con l’aiuto di un food processor e sciogliere per bene il Burro o la Margarina, unire i due ingredienti all’interno di una Ciotola di medie dimensioni quindi Mescolare utilizzando un mestolo di legno, dovremmo ottenere un composto omogeneo. Mettere da parte i Biscotti ci serviranno più avanti.
Prepariamo la il Ripieno al Cioccolato Mescolando il Formaggio Spalmabile e lo Zucchero all’interno di una Ciotola di Grandi Dimensioni, per farlo possiamo utilizzare tranquillamente un mestolo di legno. Sciogliere il Cioccolato Fondente quindi aggiungerlo al composto e mescolare nuovamente fino ad ottenere un composto omogeneo. Montare la Panna ed aggiungere anch’essa al composto, incorporarla mescolando delicatamente dal basso verso l’alto. Il Ripieno sarà pronto quando il suo colore sarà ben omogeneo.
Comporre il Cheesecake Compattando il Composto di Biscotti sul fondo della Tortiera (io da 18 cm) utilizzando il dorso di un Cucchiaio da Cucina, Aggiungere il Ripieno al Cioccolato quindi livellarlo per bene. Riporre il Cheesecake in Frigo per almeno 2 ore. Servire spolverato di cacao Amaro.