Cellulite addio con World of beauty

Care ciriddine

Quando la prova costume si avvicina ci ritroviamo a guardare con attenzione la nostra figura nello specchio e inevitabilmente ci focalizziamo sulle imperfezioni che vengono egregiamente mimetizzate dagli abiti comodi che abbiamo indossato nei mesi più freschi.

Nonostante abbia un bmi di tutto rispetto (156 cm x 50 kg di peso) i miei glutei e le cosce non sono certo marmorei o scolpiti.

Sicuramente non sono una cultrice del fisico: non disdegno dolci, dolcetti e ghiottonerie varie e soprattutto non faccio alcuna attività sportiva, a meno che in questa rientri l’inseguimento dei miei tre bambini!

In passato ho provato vari prodotti anche di rinomati brand, ma ho dovuto interrompere il trattamento a metà perché ho la pelle molto sensibile e facilmente l’orticaria prende il sopravvento!

Quest’anno, come vi avevo anticipato QUI, ho avuto l’opportunità di testare, con grande piacere, un favoloso trio di prodotti firmato World Of Beauty.

Nello specifico il kit che ho testato e’ dedicato alla CELLULITE FIBROSA.

La cellulite infatti si presenta in varie forme e stadi e World of Beauty propone prodotti specifici e mirati per ogni tipo di cellulite! Se volete maggiori informazioni su tipi e stadi della cellulite vi rimando al mio specifico post (cliccare QUI).

Nella mia esperienza passata i prodotti che ho provato erano contro la cellulite in generale! Non contro uno specifico tipo di cellulite! Già questo ci fa capire la serietà del brand World of Beauty il cui motto, non a caso, è EVERY SKIN DESERVES THE BEST (ogni pelle merita il meglio).

Partiamo dalla ‘fine’!! … e vediamo insieme dopo 28 giorni di trattamento se e cosa è cambiato nelle zone che ho trattato!


Le foto si commentano da sole!!!

Prima di andare avanti … facciamo un passo indietro!

Il primo passaggio del mio test dei prodotti World of Beauty è stato richiedere una diagnosi del mio tipo di cellulite.

Le preparatissime consulenti del brand hanno diagnosticato una cellulite fibrosa edematosa di terzo stadio.

Mi hanno quindi proposto un kit mirato con tre prodotti da utilizzare in sinergia e con costanza per 28 giorni:

- SLIM SHAPE BODY SCRUB 500ML
- SLIM SHAPE 1 FLUIDO ULTRA DRENANTE-LIPIOLITICO FORMATO PRO 250ML
- FAT BODY CREAM 100ML TRAVEL FRIENDLY – CREMA DRENANTE LIPOLITICA


Scopriamoli insieme.


SLIM SHAPE BODY SCRUB 

Slim Shape Body Scrub è uno scrub corpo adatto a tutti i tipi di pelle. 
Contiene al suo interno una base di olii essenziali e sali tropicali. Si tratta di un trattamento davvero efficace in sé ma anche come preparazione all’applicazione degli altri prodotti. Può essere utilizzato sia come scrub sotto la doccia sia come maschera da lasciare in posa 30 minuti.
Grazie alla sua proprietà osmotica, favorisce lo smaltimento dei liquidi in eccesso attraverso il lavoro sulla circolazione linfatica. Inoltre aiuta a ridurre l’ispessimento cutaneo. 
Quali sono i principi attivi di questo scrub?
SALI MARINI OCEANICI TROPICALI , autentici principi attivi talassoterapici.
AROMA COMPLEX OLII ESSENZIALI PURISSIMI quali Arancio Amaro, Cipresso, Rosmarino Verbenone e Lavanda, noti tutti per le loro proprietà toniche, antisettiche, drenanti, migliorativi della stasi linfatica e circolatoria generale.

Si tratta di un prodotto vegan, non testato sugli animali e con oli essenziali naturali.

INCI: SODIUM CHLORIDE, AQUA (WATER), GLYCERIN, MARIS SAL (SEA SALT), CITRUS AURANTIUM AMARA (BITTER ORANGE) LEAF/TWIG OIL, CUPRESSUS SEMPERVIRENS OIL, LACTIC ACID, PELARGONIUM GRAVEOLENS OIL, ANTHEMIS NOBILIS FLOWER OIL, ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) LEAF OIL, LAVANDULA HYBRIDA OIL, XANTAN GUM, SODIUM BENZOATE, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, LINALOOL, CITRONELLOL, GERANIOL.


SLIM SHAPE 1 FLUIDO ULTRA DRENANTE – LIPOLITICO
 

Fluido attivatore fondamentale per contrastare in maniera efficace la formazione di cellulite fibrosa ed adiposa; possiede funzione lipolitica, riduce la capacità dei pre-adipociti (le cellule di grasso) di trattenere ulteriori grassi al loro interno riducendone il volume. L’azione lipolitica riduce l’aspetto “a materasso” della pelle se associata alla Fat Body Cream di cui vi parlerò tra poco.
Si tratta di un prodotto non testato sugli animali, contiene oli essenziali naturali purissimi.

INCI: ARNICA MONTANA FLOWER WATER, AQUA (WATER), GLYCERIN, ESCIN, HIMANTHALIA ELONGATA EXTRACT, UNDARIA PINNAFITIDA EXTRACT, VACCINUM MYRTILLUS (MYRTLE) FRUIT EXTRACT, GINKGO BILOBA LEAF EXTRACT, RUSCUS ACULEATUS ROOT EXTRACT, CENTELLA ASIATICA EXTRACT, HEDERA HELIX (IVY) LEAF/STEM EXTRACT, CANANGA ODORATA FLOWER OIL, TEA-HYDROIODIDE, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, MELALEUCA LEUCADENDRON CAJAPUTI OIL (MELALEUCA LEUCADENDRON (CAJEPUT) OIL), POTASSIUM IODIDE, CITRIC ACID, SORBIC ACID, SODIUM DEHYDROACETATE, BENZYL ALCOHOL, LIMONENE, LINALOOL, BENZYL BENZOATE, BENZYL SALICYLATE, FARNESOL.

FAT BODY CREAM CREMA DRENANTE LIPOLITICA

Contiene al suo interno estratti di Betulla Bianca e Cannella di Ceylon conosciute sino dall’antichità per le loro proprietà stimolanti del metabolismo cellulare ed anti batteriche.

Quali sono i componenti chiave di questo fluido?
CANNELLA DI CEYLON estratto dalla corteccia con metodi naturali. Ricca di fenoli dalle proprietà anti batteriche, stimolanti, riscaldanti e toniche.
BETULLA BIANCA estratto titolato naturale depurativo, aiuta a contrastare e diminuire la ritenzione linfatica, tra le prime cause della formazione della cellulite.
OLIO ESSENZIALE DI CIPRESSO estratto con il metodo della corrente di vapore naturale, elemento essenziale per stimolare il sistema circolatorio, buon vasocostrittore e da sempre utilizzato nella medicina Mediterranea tradizionale anche in caso di dolori articolari. 
Si tratta di un prodotto non testato sugli animali, con ingredienti da agricoltura biologica certificata ed olii essenziali purissimi naturali.

INCI: AQUA, GLYCERIN, PERSEA GRATISSIMA OIL, TILIA CORDATA WATER, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYGERIDE, GLYCERYL STEARATE, CYCLODEXTRIN, BETULA ALBA LEAF EXTRACT, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL, SUBTILISIN, CINNAMONUM ZEYLANICUM BARK OIL, CITRUS LIMON PEEL OIL, CUPRESSUS SEMPERVIRENS LEAF OIL, MENTHA PIPERITA OIL, SALVIA OFFICINALIS OIL, CARNITINE HCL, CERA ALBA, FUCUS VESICULOSUS EXTRACT, TOCOPHERYL ACETATE, CETYL ALCOHOL, CARBOMER, LIMONENE, EUGENOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, SODIUM HYDROXIDE, HEXYL CINNAMAL, LINALOOL, CITRAL, COUMARIN, BENZYL BENZOATE, BENZYL ALCOHOL, BHT, CI 14700, CI 19140, CI 42090.

Ed ecco le mie opinioni sui prodotti.

Slim Shape Body Scrub è un vero trattamento di benessere e bellessere!

Un mix di profumi agrumati, freschi ed energizzanti che inebriano nari e mente regalando un’esperienza sensoriale rilassante e rigeneratrice che contrasta in maniera eccellente ipotonia e depressione.
Spiccano infatti le note del rosmarino e dell’ arancio.
Ha un vivace colore giallo intenso, consistenza granulare decisa e corposa e granuli piuttosto consistenti.
 



Lo scrub si può utilizzare in due modi: come normale scrub sotto la doccia una o due volte a settimana su pelle umida massaggiando con movimenti circolari dal basso verso l’alto, oppure una volta a settimana prima della doccia con un impacco che deve rimanere in posa 30 minuti. In questo secondo caso consiglio di applicare lo scrub in strato maschera direttamente dentro la doccia per evitare di sporcare il pavimento. Dopo di che è opportuno avvolgere le aree di applicazione con pellicola in modo da potenziare l’effetto dello scrub. A questo punto potete rilassarvi godendo dei benefici aromaterapeutici della maschera o dedicarvi a qualsiasi altra attività nell’attesa che trascorrano i 30 minuti di posa. Specifico che è normale avvertire un lieve pizzicore che tuttavia non è né fastidioso né persistente. Il beneficio dello scrub utilizzato in posa come maschera è incredibile. Un effetto rigenerante e energizzante sia sulla pelle che sulla mente. Assolutamente da provare!
Già dopo il primo utilizzo dello scrub la pelle è sensibilmente più liscia e levigata.
Nel corso del trattamento ho alternato la modalità maschera a quella scrub a seconda della disponibilità di tempo. Tuttavia, in assoluto, la modalità maschera è la mia preferita per l’ impagabile beneficio multisensoriale.


Slim Shape 1 è un fluido liquido di colore ambrato dalla spiccata profumazione di arnica che personalmente trovo fresca e delicata, per nulla invasiva. Si assorbe velocemente con un semplice massaggio dal basso verso l’alto e utilizzando la compressione delle dita per potenziare l’effetto drenante
. L’ho utilizzata due volte al giorno, mattina e sera, prima di applicare la Fat Body Cream. 



Fat body cream è una crema corposa di colore olivastro. Ha una profumazione di menta non forte né persistente ma equilibrata, rinfrescante e piacevole. 

Come per Slim Shape 1 l’applicazione è semplice e si assorbe piuttosto velocemente con massaggio dal basso verso l’alto sfruttando la graduale compressione delle dita. Ho applicatola fat body cream 2 volte al giorno subito dopo slim shape 1.




I risultati pazzeschi che ho ottenuto hanno richiesto quindi la beauty routine che vi ho descritto per 28 giorni.
Il tempo giornaliero dedicato è di 30 minuti al giorno, 15 al mattino e 15 alla sera per trattare cosce e glutei. 
Si tratta di un trattamento quindi assolutamente fattibile anche da chi ha sempre i minuti contati e poco tempo da dedicare a se stesso.
Specifico che dopo l’applicazione di fluido e crema la pelle rimane leggermente umida e non perfettamente asciutta. La profumazione invece è sobria e delicata, assolutamente non invasiva come altri prodotti che propongono un mix micidiale di menta e canfora che sarebbe in grado di dissuadere dall’avvicinarci anche uno sciame di zanzare inferocite e affamate e che è devastante per chi, come me soffre di emicrania o è particolarmente sensibile agli odori!
In questi 28 giorni non ho fatto alcuna rinuncia alimentare, non ho bevuto più del solito, non ho fatto attività sportiva ma ho semplicemente utilizzato i prodotti World of Beauty cosi come descritto. 
Il mio peso è rimasto invariato ma la circonferenza delle cosce è diminuita di 1 cm abbondante!
La nota importante è che l ‘utilizzo costante e sinergico dei prodotti non mi ha causato alcuna reazione allergica nonostante, come già specificato, abbia una pelle sensibile e delicata.
Al di là di quanto mostrino le foto, trovo significativamente migliorata la qualità della mia pelle che appare liscia, setosa e levigata, visibilmente più sana.




Se anche voi volete arrivare preparate ala prova costume vi suggerisco di provare i prodotti World of Beauty! 
Vi ricordo che i miei follower beneficiano di un codice sconto di ben 20 euro (su un minimo spesa di 70€) utilizzabile presso qualsiasi licenziatario World of beauty: micoldugnaniwb2018



Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]