Carbonara vegetariana agli asparagi

Non so se l’avete mai assaggiata, ma questa è una ricetta che merita la vostra attenzione. La carbonara agli asparagi è un’ottima alternativa alla classica carbonara. Anche se è molto più leggera, il suo gusto è comunque speciale!

Carbonara agli asparagi

Ingredienti per 4 persone:

320 g pasta (io pennette)

4 tuorli

250 g asparagi

1 spicchio aglio

sale

pepe

olio extravergine di oliva

 

Mettete sul fuoco una pentola di acqua e portatela a bollore. Nel frattempo pulite gli asparagi e tagliateli a rondelle. Quando l’acqua bolle aggiungete 2 cucchiai di sale grosso, poi versate la pasta e gli asparagi. Rimettete il timer per il tempo di cottura della pasta togliendo 2 minuti da quanto scritto sulla confezione.

Quando sarà quasi ora di scolare la pasta mettete sul fuoco una padella antiaderente con un cucchiaio di olio e lo spicchio di aglio in camicia. Fatelo scaldare poi scolateci la pasta mettendo anche un mestolo di acqua bollente.

Portate a cottura la pasta poi spegnete la fiamma. Mettete in un piatto i tuorli con un pizzico di sale e una macinata di pepe e sbatteteli con una frusta. Versateli sulla pasta mescolando velocemente per non far cuocere troppo l’uovo.

Servitela bollente… è proprio buona!

Carbonara agli asparagi

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]