Calamari al forno

Oggi voglio mostrarvi la ricetta dei calamari al forno, vi dico che è molto facile e veloce, naturalmente andranno usati dei calamari freschi in quanto il risultato finale sarà migliore sia per il sapore decisamente migliore e sia perchè i calamari risulteranno più teneri.

Ingredienti per 4 persone:

4 calamari grandi, 1 mazzetto di prezzemolo, aglio, olio extra vergine di oliva, pane grattugiato, 1 limone, 1 bicchiere di vino bianco.

calamari.jpg

Prendete i calamari puliteli e lavateli sotto l’acqua corrente, tagliateli quindi a forma circolare. Dentro ad una terrina mettete del pangrattato, dell’aglio tritato e del prezzemolo sempre tritato. Adesso prendete i calamari già tagliati ed immergeteli dentro al vino bianco, poi passateli nel composto fatto con il pangrattato rigirandoli da ambo i lati in modo tale che si cospargano del composto.

A questo punto prendete una pirofila, adagiate della carta da forno e ponete i calamari , lasciate cuocere e gratinare per 20 minuti circa con il forno a 180 gradi. Servite i calamari caldi se preferite con del succo di limone.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]