Burger di zucchine
deliziose polpette alle zucchine arricchite con formaggio e scamorza da gustare da sole o nel classico panino da hamburger, un’idea vegetariana fantastica. Burger di zucchine hanno un sapore deciso sono semplici da preparare e da oggi con la cottura in Airfryer la friggitrice ad aria che frigge con solo un cucchiaio di olio diventano ancora più leggere. Ottime di sapore, ottime per la nostra dieta e salute. Inoltre con questo tipo di preparazione le zucchine piacciono molto anche ai più piccini. Partendo da questa base si possono anche aggiungere dei cubetti di speck o pancetta affumicata alle zucchine in cottura per renderle ancora più saporite. Provate la ricetta!!!!
Tempo di preparazione – 30 minuti
tempo di cottura – 12 minuti in Airfryer
INGREDIENTI X 3 PORZIONI
500 gr di zucchine
1 uovo piccolo
50 gr di pangrattato
50 gr di parmigiano reggiano grattugiato
50 gr di romano grattugiato
50 gr di scamorza affumicata a cubetti
1 cipolla piccola bianca tritata
sale, pepe, q.b
3 cucchiai di olio evo
farina q.b
olio evo q.b
PROCEDIMENTO
Lavare e grattugiare le zucchine. In una padella a fuoco basso far rosolare assieme ai 3 cucchiai di olio la cipolla tritata, non appena sarà appassita unire le zucchine e cuocere il tutto per circa 15 minuti, mescolando di continuo, regolare di sale e pepe.
Appena le zucchine sono tiepide aggiungere il pangrattato, i formaggi grattugiati, e l’uovo. Mescolare con cura il composto che deve risultare lavorabile, morbido, ma non troppo bagnato. A questo punto unire la scamorza a cubetti.
Formare a questo punto i burger, del peso di circa 140 gr ciascuno, io mi sono aiutata con un coppa pasta.
Passare i burger nella farina e poi ungerli con dell’olio evo.
Preriscaldare l’Airfyer a 180° per circa 6 minuti.
Mettere nel cestello i burger di zucchine e cuocerli a 180° per 12 minuti.
**********************************************************************************************************
Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.
La ricetta è stata realizzata con Airfryer Philips HD9220/20 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni” http://www.philips.it/c-p/HD9220_20/viva-collection-airfryer-con-tecnologia-rapid-air
Scopri di più su Airfryer: http://www.philips.it/c-m-ho/cottura/airfryer-top
Se sei interessato all’acquisto della tua Airfryer potrai ricevere uno sconto del 25% come mio follower inserendo nel tuo ordine di acquisto il codice sconto: “PHILIPSCOOKAROUND16″ all’interno del carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale” .
**********************************************************************************************************