Bruschette al pesto

Bruschette al pesto misteLe bruschette al pesto sono un’idea semplice e veloce per preparare un antipasto che possa piacere a tutta la famiglia. Pochi ingredienti, scelti in modo che siano sempre di ottima qualità e le vostre bruschette sono pronte in pochi minuti, per soddisfare con gran gusto il piacere del palato dei vostri ospiti.

Le bruschette al pesto si preparano in pochissimo tempo, vi basterà infatti bruschettare il pane, e potrete scegliere di farlo su  una piastra di ghisa ben calda o nel forno, in quest’ultimo caso potete anche decidere di insaporire in precedenza le fette di pane con una strofinata di aglio e un filo dolio. Quindi non dovrete fare altro che aggiungere il condimento del pesto genovese, preparato al momento o conservato, e terminare con gli ingredienti che preferite. Io ho scelto delle farcitura con pomodorini misti, mozzarella e basilico fresco, bresaola e mandorle a lamelle tostate, e ancora pomodori secchi sott’olio, olive taggiasche e pinoli tostati. Abbinamenti che a mio avviso stanno molto bene tra di loro e che incontrano il sapore del pesto di basilico divinamente.

Le bruschette al pesto sono la scelta perfetta per una cena estiva in terrazza, si possono preparare anche anticipatamente, quando infatti il pane è tostato bene mantiene il condimento, senza assorbirne l’umidità, anche per diverse ore. Come ogni finger food piacciono sempre a tutti e fanno gola a grandi e piccini. Se quindi siete alla ricerca di qualcosa di diverso per la vostra cena con gli amici, sappiate che siete sulla strada giusta!

Leggi anche come fare la  Bruschettona mediterranea

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]