Se state cercando dei Biscotti facili, veloci e super golosi, i Biscotti Morbidi alle Mandorle fanno esattamente al caso vostro! Per prepararli ci serviranno pochissimi ingredienti ed altrettanti pochi minuti. L’ingrediente principale sono le mandorle ma potete personalizzarli a piacimento aggiungendo ingredienti come gocce di cioccolato, semi di vaniglia o qualche goccia di liquore. I Biscotti Morbidi alle Mandorle si conservano per più giorni, soprattutto se tenuti all’interno di un contenitore per alimenti opportunamente chiuso. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
10 minuti -
Cottura:
15 minuti -
Porzioni:
12-15 biscotti -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
1 Albume
-
100 g Zucchero
-
200 g Mandorle Tritate
-
Una Bustina di Vanillina
-
q.b. Zucchero a velo
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione dei Biscotti Morbidi alle Mandorle preriscaldando il forno a 180°C e foderando una placca con un foglio di carta forno, metterla da parte perché ci servirà in seguito.
-
2- Tritare finemente le Mandorle utilizzando un mixer e tenere anch’esse da parte.
-
3- Versare l’Albume in una ciotola capiente e montarlo usando le fruste elettriche, quando sarà diventato bianco aggiungere lo Zucchero e continuare a montare per qualche attimo fino a quando non sarà diventata abbastanza sodo. Aggiungere le Mandorle Tritate e la Vanillina quindi incorporare gli ingredienti mescolando con un cucchiaio da cucina.
-
4- Formare delle palline da circa 20 gr, disporle sulla placca leggermente distanziate le une dalle altre, schiacciarle al centro con il pollice e spolverarle con abbondante Zucchero a Velo.
-
5- Infornare i Biscotti Morbidi alle Mandorle a 180°C per circa 15 minuti o fino a doratura desiderata.