Non so voi, ma a me dispiace sempre buttare via gli albumi, quindi quando mi capita di avere delle preparazioni che non li comprendono, li conservo in un barattolo di vetro chiuso a temperatura ambiente per preparare poi meringhe, dolcetti o macarons.
In questo caso ho preparato dei biscotti morbidi al cocco e li ho cotti con la friggitrice ad aria, quindi velocissimi facili e soprattutto molto buoni.
Per preparare questa ricetta vi servirà della carta forno, una frusta elettrica e se lo avete un porzionatore da gelato piccolo.
Se non avete la friggitrice ad aria, potrete cuocerli in forno caldo a 180° per circa 8 minuti sistemandoli su una placca foderata con carta forno.
INGREDIENTI:
- 2 albumi di uova medie a temperatura ambiente
- pesate gli albumi e usate la stessa quantità di zucchero di canna a velo
- farina di cocco in stessa quantità di zucchero e albumi
- 1 pizzico di sale
Unite la farina di cocco e mescolate dal basso verso l’alto per amalgamarla bene, otterrete un composto abbastanza denso e granuloso.
Se li preferite più cotti, terminato il tempo di cottura girateli e fateli ancora cuocere per un minuto o due.
I biscotti si conservano in un contenitore ermetico per un paio di giorni ma non so se arriveranno visto che sono ottimi. Grazie al cocco sono molto energetici, quindi perfetti per la merenda dei bambini ho una colazione tutta sprint.