Frollini con la panna
Si dice che il buon giorno si vede dal mattino e forse non saranno questi frollini a decidere come sarà la nostra giornata ma metterli sotto i denti ci metterà di buon umore. Anche perché l’impegno nell’esecuzione di questi biscottini è davvero minimo, consiglio di prepararli la sera prima di andare a letto (tempo 15′), per avere un risveglio fragrante.
Ingredienti: 300 gr. di farina auto lievitante (farina con aggiunta di lievito); 150 gr. zucchero; 200 gr. panna; zucchero a velo
Preparazione:
Mettere tutti gli ingredienti nel mixer, azionare per 1 minuto e estrarre l’impasto che sarà ben amalgamato. Infarinare un piano da lavoro stendere l’impasto con il mattarello con un o spessore di 4 mm circa, ritagliare i frollini della forma desiderata e disporre su una placca da forno ricoperta di carta da forno. Cuocere a forno già caldo a 200° ventilato fino a doratura. Lascia raffreddare i frollini e quando saranno completamente freddi spolverizzare con zucchero a velo. Conservare chiusi in una scatola di metallo.