BISCOTTI FACILI ALLE NOCCIOLE
Semplicemente Fantastici! Leggeri, Facili, Veloci, Deliziosi e Croccanti! Se state cercando una ricetta semplice e veloce per realizzare dei Biscotti alle Nocciole, questa fa proprio al caso vostro! Servono pochi ingredienti e di facile reperibilità, zero utensili elettrici ma solo una ciotola capiente ed un mestolo di lego per mescolare tutti gli ingredienti. commettere degli errori durante la loro preparazione è davvero difficile ed inoltre sono altamente personalizzabili! Se lo desiderate potete aggiungere delle gocce di cioccolato o magari qualche goccia di liquore oppure ancora aromi vari. Si preparano in 10 minuti e cuociono in circa 15 minuti. Vediamo la Ricetta!
INGREDIENTI PER CIRCA 30 BISCOTTI:
1 Uovo
150 gr di Nocciole Tostate
80 gr di Olio di Semi (io di Arachide)
100 gr di Zucchero Semolato
Una Bustina di Vanillina
Mezza Bustina di Lievito per Dolci
150 gr di Farina 00
Qualche Nocciola Intera per la Superficie
PROCEDIMENTO:
1- Iniziamo la preparazione dei Biscotti Facili alle Nocciole preriscaldando i forno a 170°C e foderando una placca con della carta forno; Mettere il tutto da parte perché ci servirà più tardi.
2- Utilizzando un mixer, tritare le Nocciole, dovranno essere ben fini.
3- All’interno di una Ciotola Capiente versare l’Uovo, l’Olio di Semi e lo Zucchero, mescolare per qualche attimo utilizzando un mestolo di legno fino ad ottenere un composto omogeneo.
4- Aggiungere anche la Farina, le Nocciole Tritate, il Lievito e la Vanillina quindi continuare ad impastare, dovremmo ottenere un composto leggermente molle ma comunque lavorabile, se dovesse essere troppo molle possiamo aggiungere un po di farina.
5- Formare della palline da circa 15 gr l’una e disporle sulla placca precedentemente foderata leggermente distanziate le une dalle altre. Utilizzando la punta di un dito bagnata o l’estremità di un mestolo di legno, fare un piccolo buco al centro di ogni pallina, e riempirlo con una Nocciola intera.
6- Infornare a 170°C per circa 15 minuti o fino a doratura desiderata.