I Biscotti della Nonna sono dei deliziosi Biscotti, facilissimi e veloci da preparare. Sono ottimi in qualsiasi momento della giornata, soprattutto a colazione, accompagnati magari da un buon caffè. Gli unici strumenti che utilizzeremo per realizzare i Biscotti della Nonna sono una ciotola capiente, un mestolo di legno e due cucchiai per formare i Biscotti, nient’altro, neanche le fruste elettriche. I Biscotti della Nonna si conservano anche per più giorni, a patti che vengano conservati all’interno di un contenitore a chiusura ermetica. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Cottura:
15 minuti -
Porzioni:
20 biscotti -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
1 Uovo
-
80 g Burro o Margarina
-
80 g Zucchero
-
80 g Gocce di cioccolato
-
170 g Farina
-
Mezza Bustina di Lievito per Dolci
-
Una Bustina di Vanillina
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione dei Biscotti della Nonna preriscaldando il forno a 180°C e foderando una placca con un foglio di carta forno. Metterla da parte perché ci servirà più tardi.
-
2- All’interno di una ciotola capiente versare il Burro (ammorbidito) e lo Zucchero. Mescolare gli ingredienti consuma forchetta o con un mestolo di legno fino ad ottenere una crema.
-
3- Aggiungere quindi l’Uovo ed incorporarlo alla crema, sempre mescolando.
-
4- Aggiungere la Farina, il Lievito per Dolci e la Vanillina, continuare a mescolare con il mestolo di legno fino ad ottenere una pasta molliccia ma omogenea.
-
5- Infine incorporare al composto anche le Gocce di Cioccolato.
-
6- Utilizzando due cucchiai, formare dei mucchietti di impasto il più possibile della stessa dimensione, e disporli sulla placca leggermente distanziati gli uni dagli altri.
-
7- Infornare i Biscotti della Nonna a 180°C per circa 15 minuti o fino a doratura desiderata.