Biscotti cotti in padella veloci e buoni

Biscotti cotti in padella!!!!!

Biscotti cotti in padella,  incredibile ma vero, voglia improvvisa di dolcetti fatti in casa in poco tempo, con poca fatica, pochi ingredienti, buoni e senza necessariamente accendere il forno? detto, fatto, seguite la mia ricetta, otterrete dei fantastici biscotti croccanti fuori e morbidi dentro. Come si suol dire cotti e mangiati. Perfetti e deliziosi. Questi biscottini si realizzano facilmente, bisogno solo fare attenzione alla cottura. Seguitemi per la ricetta.

 

Biscotti cotti in padella

 

 

 

INGREDIENTI x CIRCA 20 BISCOTTINI

 

150 gr di farina 00

50 gr di zucchero a velo

50 gr di burro da frigorifero

1 bustina di vanillina

1 pizzico di sale

3 gr di lievito x dolci

1 albume

 

zucchero a velo vanigliato per guarnire

 

PROCEDIMENTO

Disporre la farina a fontana miscelata con lo zucchero a velo, il sale, la vanillina sul piano da lavoro al centro spezzettare il burro freddo, unire l’albume ed iniziare ad impastare fino ad ottenere un impasto liscio e compatto. Porre l’impasto in frigorifero per almeno 30 minuti. Trascorso questo tempo riprendere l’impasto stenderlo su di un foglio di carta da forno di uno spessore di circa 5 mm nè troppo sottile, nè troppo doppio. Con un coppapasta formare i biscotti, io ne ho scelto uno a forma di fiore piccolo.

 

 

Nel frattempo prendere una padella antiaderente e metterla a riscaldare sul fuoco a fiamma moderata, non appena la padella è calda, abbassare al minimo la fiamma sistemare i biscotti tutti ai lati e non al centro in corrispondenza del fuoco.

biscotti padella2

 

coprire con coperchio e cuocere almeno 4 minuti, girare i biscotti molto delicatamente con una spatolina e cuocere dall’altro lato altri 4 minuti, come si può notare dalla foto sono anche cresciuti un poco per la presenza del lievito nell’impasto.

biscotti padella3

 

 

I biscotti sono pronti, spolverizzare di zucchero a velo e servire, sono buoni caldi, tiepidi e anche freddi.

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]