Biscotti con Gocce di Cioccolato e Cocco Rapè (idee regalo Natale)

Ingredienti per circa 80 biscotti:
300 g farina 00,
250 g burro morbido,
200 g cioccolato fondente a scaglie,
120 g zucchero a velo,
3 cucchiai di cocco rapè,
2 uova piccole bio,
1 cucchiaino di lievito per dolci,
1 pizzico di sale
Impastate molto bene lo zucchero e il pizzico di sale con il burro (tenuto a temperatura ambiente per circa 1 ora o scaldato qualche secondo a microonde), aggiungete la farina setacciata e continuate a mescolare delicatamente. Infine aggiungete le uova, il cioccolato, il cocco e il lievito. Procedete con l’impasto fino ad ottenere un composto omogeneo e burroso.
Stendete l’impasto (dello spessore di 3 mm) su della carta da forno (per facilitarvi l’operazione dividete l’impasto e stendete più pezzi), mettete in freezer e lasciate riposare per 30 minuti.
Tirate fuori l’impasto dal freezer e con degli stampini ricavate i biscotti. Disponete i biscotti su una teglia con carta da forno e cuocete in forno preriscaldato a 200° per 7 minuti (o quando ad occhio saranno fragranti).
Con il resto di impasto avete tre scelte: 1) formare una palla stenderla nuovamente e ripetere tutto dal passaggio del freezer; 2) creare dei biscotti irregolari e cuocerli così come sono per qualche minuto in forno; 3) se avete fatto già troppi biscotti potete surgelare l’impasto e utilizzarlo successivamente per un’altra preparazione.
Servite i biscotti ai vostri cari, oppure impacchettateli nei sacchettini di plastica trasparente e regalateli sotto l’albero! Enjoy your meal!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]