Questa volta volevo provare una ricetta e invece ne è venuta fuori un’altra… devo dire però che mi è piaciuta ugualmente, quindi ve la propongo: ecco i biscotti allo zafferano.
Ingredienti:
250 g farina 00
1 uovo
75 g zucchero semolato
75 di burro
1 pizzico di sale
sesamo q.b.
8 g lievito istantaneo
1/2 bustina di zafferano
latte q.b.
Mettete in una ciotola la farina, lo zucchero, il lievito, un pizzico di sale e il burro ammorbidito. Iniziate a mescolare fino a sgretolare il burro unito alla farina. Aggiungete l’uovo e un cucchiaio di latte in cui avrete sciolto lo zafferano. Continuate a maneggiare con forza fino a quando i liquidi saranno stati assorbiti.
Trasferite l’impasto sul piano di lavoro e lavoratelo ancora qualche secondo per formare un panetto liscio e omogeneo. Schiacciatelo, avvolgetelo nella pellicola trasparente e mettetelo in frigorifero per 30 minuti.
Riprendete l’impasto e dividetelo in tante parti uguali formando delle palline allungate di 3 centimetri di lunghezza. Man mano che le avrete formate passatele velocemente nel latte e nel sesamo facendolo aderire bene.
Posateli su una teglia foderata di carta forno poi cuoceteli in forno statico preriscaldato a 200° per 20 minuti.
Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.
Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.