Biscotti allo zafferano

Questa volta volevo provare una ricetta e invece ne è venuta fuori un’altra… devo dire però che mi è piaciuta ugualmente, quindi ve la propongo: ecco i biscotti allo zafferano.

biscotti allo zafferano

 

Ingredienti:

250 g farina 00

1 uovo

75 g zucchero semolato

75 di burro

1 pizzico di sale

sesamo q.b.

8 g lievito istantaneo

1/2 bustina di zafferano

latte q.b.

 

Mettete in una ciotola la farina, lo zucchero, il lievito, un pizzico di sale e il burro ammorbidito. Iniziate a mescolare fino a sgretolare il burro unito alla farina. Aggiungete l’uovo e un cucchiaio di latte in cui avrete sciolto lo zafferano. Continuate a maneggiare con forza fino a quando i liquidi saranno stati assorbiti.

Trasferite l’impasto sul piano di lavoro e lavoratelo ancora qualche secondo per formare un panetto liscio e omogeneo. Schiacciatelo, avvolgetelo nella pellicola trasparente e mettetelo in frigorifero per 30 minuti.

Riprendete l’impasto e dividetelo in tante parti uguali formando delle palline allungate di 3 centimetri di lunghezza. Man mano che le avrete formate passatele velocemente nel latte e nel sesamo facendolo aderire bene.

Posateli su una teglia foderata di carta forno poi cuoceteli in forno statico preriscaldato a 200° per 20 minuti.

biscotti allo zafferano

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]