BISCOTTI AL LIMONE FACILI E VELOCI
Se desiderate creare dei Biscottini al Limone Facili, Deliziosi e Bellissimi, questa ricetta fa proprio al caso vostro! Per realizzarli servono solamente una ciotola ed un mestolo di legno, zero utensili elettrici. Gli ingredienti sono tutti di facilissima reperibilità e facili da lavorare. Potete personalizzare i vostri biscottini aggiungendo anche della scorza di arancia o delle gocce di cioccolato fondente. Si preparano in 10 minuti e cuociono in circa 12-15 minuti. Vediamo la Ricetta!
INGREDIENTI PER 30 BISCOTTI CIRCA:
1 Uovo
150 gr di Zucchero Semolato
100 gr di Olio di Semi (io di arachidi)
250 gr di Farina 00
La Buccia Grattugiata di due Limoni
Il Succo di un Limone
Mezza Bustina di Lievito per Dolci
Una Bustina di Vanillina
PROCEDIMENTO:
1- Iniziamo la preparazione dei Biscotti al Limone, Facili e Veloci preriscaldando il forno a 180°C e foderando una placca con un foglio di carta forno. Mettere il tutto da parte perché ci servirà più tardi.
2- All’interno di una Ciotola Capiente versare l’Uovo, l’Olio di Semi e lo Zucchero, mescolare con un mestolo di legno fino a quando gli ingredienti non saranno amalgamati tra di loro. Aggiungere anche la Buccia ed il Succo di Limone, mescolare nuovamente per qualche istante.
3- Proseguire aggiungendo la Farina, il Lievito per Dolci e la Vanillina quindi impastare il tutto fino ad ottenere un composto elastico e lavorabile.
4- Formare delle palline da circa 15 grammi l’una ed adagiarle distanziate le une dalle altre sulla placca precedentemente foderata. Utilizzando il Pollice, schiacciare il centro di ogni pallina in modo da formare un avvallamento centrale che sarà bello da vedere.
5- Decorare con una bella spolverata di Zucchero Semolato ed infornare a 180°C per circa 12-15 minuti o fino a doratura desiderata. I Biscotti al Limone Facili e Veloci sono pronti, Croccante, Deliziosi e Bellissimi! Potete conservarli all’interno di un contenitore per alimenti ben chiuso.