Bisco-orsetto alla Nocciolata

Era da un pò che non utilizzavo la mia amata Nocciolata della mitica Rigoni di Asiago per preparare dei biscottini. In verità devo fare outing: ce la mangiamo spesso e volentieri a cucchiaiate!! E’ talmente buona che non si resiste.  Stavolta invece ho voluto arricchire dei semplici biscotti frollini per renderli ancora più golosi. La frolla è la mia senza burro, che ormai preparo ad occhi chiusi e che mi da tantissime soddisfazioni in versione crostata, biscotto etc.
Quindi se anche a voi spesso prende la voglia matta di un biscotto stragoloso vi consiglio questi bisco-orsetti farciti. Buonissimi!! Ed anche carini vero?? Questa la ricetta della mia frolla senza burro velocissima:
300 gr. di farina
100 gr. di zucchero
2 uova
80 gr. di olio di semi
1 punta di cucchiaino di lievito
aroma vaniglia
In una ciotola capiente ho messo le uova con lo zucchero ed ho leggermente amalgamato con una semplice forchetta. Ho unito poi il resto degli ingredienti ed ho lavorato per bene il composto formando un panetto malleabile. L’ho steso sulla spianatoia ben infarinata e con le formine ho ricavato i biscotti. Li ho cotti in forno a 180° fino a leggera doratura. Una volta freddi li ho assemblati farcendoli con la Nocciolata
Simpatici vero??

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]