Ingredienti:
per i bignè: 250 ml acqua, 80 ml olio, 140 ml latte vegetale (io ho usato solo altra acqua), 160 gr farina integrale di farro appena macinata, 1/2 bustina di cremortartaro, 2 cucchiai di zucchero integrale di canna, 1 cucchiaio di maizena.
per la crema: 30 gr farina integrale di farro appena macinata, 100 gr zucchero integrale di canna, 60 gr cacao amaro, 500 ml acqua (o latte vegetale).
Preparazione:
Far bollire acqua, latte ed olio, quando bolle aggiungere la farina e mescolare. Quando inizierà a staccarsi dalle pareti della pentola spegnere la fiamma ed aggiungere lievito e zucchero, amalgamare bene ed ottenere delle palline. Distribuirle su una teglia con cartaforno ed infornare a 180° per 40 minuti. Nel frattempo in una pentola unire farina, cacao e zucchero ed aggiungere l’acqua un po’ alla volta fino ad ottenere una pastella liscia senza grumi. Cuocere a fuoco lento mescolando continuamente, quando inizierà il bollore proseguire la cottura per un paio di minuti, spegnere la fiamma e far raffreddare un po’. Farcire i bignè e far rassodare un po’ in frigo.
Buon appetito
Altre ricette simili a questa:
Confettura di Susine dell'albero di Nadiuccia!
Rotolo con spinaci e salsiccia ricetta umbra
Azienda agricola nel deserto coltiva 17000 tonnellate di cibo senza terreno fertile, pesticidi, comb...
Filetto con salsa ristretta di vino rosso alle erbe aromatiche veloce
Ciambella dolce di riso e albicocche della nonna gluten free
Torta soffice alle albicocche
