Besciamella light senza burro e farina
La ricetta della besciamella light senza burro e farina non è una mia invenzione, l’ho letta in una rivista che devo dire è ricca di spunti per ricette leggere e gustose allo stesso tempo. La rivista è sempre PerdiPeso della Riza.
Il sapore di questa besciamella è uguale a quello della classica besciamella con burro e farina, ma le calorie si abbattono in maniera incredibile. Considerate quello che segue.
Con 500 ml di latte otteniamo la besciamella classica con 854 calorie totali e la besciamella light con sole 376 calorie totali.
Il gusto rimane e le calorie si dimezzano ma soprattutto la maggior parte dei grassi spariscono . Che dire provatela e poi fatemi sapere se vi è piaciuta e vi ha soddisfatto come è piaciuta a me.
Ingredienti per 5 persone:
500 ml di latte
25 gr di amido di mais
25 gr di acqua
1 pizzico di sale
Noce moscata
Preparazione della besciamella light senza burro.
Preparare la besciamella light senza burro è semplice anche più della classica besciamella.
Prendete il latte e fatelo scaldare in una casseruola. Intanto sciogliete l’amido di mais con l’acqua in una ciotolina.
Quando il latte sarà caldo togliete la casseruola dal fuoco e versateci l’amido di mais sciolto nell’acqua. Mescolate bene.
Rimettete la casseruola sui fornelli e fate rapprendere la besciamella come fate normalmente.
In genere la besciamella rapprende appena il latte raggiunge il bollore, però decidete voi la consistenza che desiderate raggiungere.
Salate e spolverate con della noce moscata.
Spegnete il fornello e coprite con un coperchio fino al momento di utilizzare la besciamella. Assaggiatela e sentirete che la differenza con la besciamella normale non si sente..
Ecco qua la vostra besciamella light senza burro e farina pronta per essere utilizzata.
L’articolo Besciamella light senza burro e farina sembra essere il primo su In cucina con Zia Ralù.