Scroll down for english version
Su facebook avevo anticipato questa ricetta già da un po’ ed è quindi ora di presentarvela! …anche perché è stata gustata ormai da più di un mese… e, sebbene stia finendo un settembre caldo e soleggiato, l’estate inizia ad essere un ricordo!
Un’estate la mia, con ricordi di vario genere, alcuni poco piacevoli, come un brutto incidente d’auto accaduto poco prima del finire delle ferie… ed altri invece stupendi, come i due giorni di agosto in cui ho avuto ospite da me Marzia.
Questa pasta è stata il nostro primo pasto assieme, la prima cosa che cucinai in quei due giorni in sua compagnia! …di solito quando ho ospiti, mi preparo in anticipo e mi piglia un po’ d’ansia …ma per l’arrivo di Marzia non era così… ero elettrizzata all’idea di conoscerla dal vivo dopo anni di chiacchiere virtuali e telefoniche ma avevo dentro la sensazione che stesse per arrivare a casa una persona di famiglia, di ricevere una visita che ti lascia rilassata, che non ti agita e che ti fa prendere tutto con tranquillità e sana leggerezza! …tante volte si dice… “mi sembra di conoscerti da sempre” …ma mai come questa volta è stato reale… dopo poco che Marzia è scesa dal treno eravamo già a far le spese assieme e a chiacchierare come fosse un nostro rituale settimanale (magari!!!) …poi via a casa per preparare il pranzo… un’idea nuova, da sperimentare (sulla sua povera pelle e pancia ;-p) e non un cavallo di battaglia come di solito si fa se si hanno ospiti!

