Batticuori

Premetto di non aver mai mangiato gli originali, quindi non ho termini di paragone per poter dire se sono somiglianti o no, ma la ricetta viene direttamente dal sito del Mulino Bianco, quindi presumo che in linea di massima possano essere simili.
Visto che si sta avvicinando San Valentino ho pensato di prepararli per questa occasione, anche se dovrò mangiarmeli da sola. Male non mi va perché sono veramente buoni!
Io ho preparato metà dose e ne sono venuti una quarantina di media grandezza, vi lascio la ricetta con la dose intera come riportata nel sito.
Buon San Valentino a tutti, e in particolar modo alle coppie che non possono stare insieme in questo brutto periodo.

Ingredienti:
- 400 gr di farina
- 50 gr di fecola
- 160 gr di burro
- 200 gr di zucchero a velo
- 50 gr di cioccolato fondente
- 50 gr di cacao
- 100 gr di latte
- una bustina di lievito vanigliato
- un pizzico di sale

Procedimento: lavorare il burro con lo zucchero fino ad ottenere una crema ben montata. Aggiungere il cacao e il cioccolato precedentemente sciolto a bagnomaria ed impastare fino ad avere una crema omogenea.
Sciogliete il sale nel latte ed aggiungetelo alla crema ottenuta, quindi aggiungete la farina con la fecola e la bustina di lievito. Impastate lentamente fino ad ottenere un impasto omogeneo.

Dopo aver steso una sfoglia di circa 8 mm tagliare l’impasto con uno stampino a forma di cuore e cuocere su teglia ricoperta di  carta da forno per 10-15 minuti a 180°.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]