Barchette di zucchine ripiene

Vi è mai successo di aprire il frigo e trovarvi nella situazione in cui avete tutto e niente? Mi spiego meglio : vi ritrovate , ad esempio , con una zucchina , della philadelphia , dei pomodorini e una mezza cipolla  , non disperate ! Siete sulla strada giusta per sperimentare un’ottima ricetta , adesso aprite la vostra dispensa e prendete quella scatoletta di tonno che conservate per le emergenze (nel mio caso , o nel caso di chiunque segua una dieta , lo sgombro ) e seguite questa facilissima preparazione ! 

Ingredienti

Zucchine

Sgombro (potete sostituire con il tonno )

Pomodorini

2 cucchiai di philadelphia

1/4 cipolla

olio evo

potete aggiungere anche

capperi

paprika

menta

Procedimento

Lavate le zucchine , tagliate le estremità e tagliatele a metà, mettetele a bollire per 15 minuti , fin tanto che diventano morbide ma non troppo , scolatele dall’acqua e lasciatele raffreddare . Pre-riscaldate il forno a 180° , tagliate ancora a metà per lungo le zucchine , estraete la polpa e mettetela da parte . Mettete le barchette di zucchine su della carta forno e infornate per 20 minuti . Nel frattempo mettete la polpa delle zucchine nel bicchiere del minipimer o del frullatore , nel caso in cui non disponiate di questi oggetti va benissimo anche una ciotola . Aggiungete la cipolla tritata finemente , i due cucchiai di philadelphia , i capperi (non scordate di lavarli dal sale) , la paprika e la menta affettata finemente e un cucchiaio di olio evo , frullate o mescolate energicamente fino a che non ottenete un composto cremoso .Foto 08-06-16, 01 00 02.jpg

Affettate lo sgombro a piccoli pezzi (nel caso in cui usiate il tonno potete saltare questo passaggio ) e unite al composto cremoso , amalgamate il tutto . Quanto le barchette di zucchine saranno pronte sfornatele e con un cucchiaio riempitele con il nostro condimento.Tagliate i pomodorini a piccoli pezzi , disponeteli sopra le barchette e servite !

Foto 07-06-16, 01 30 21

Questo piatto mi ha risollevato la giornata , è facile da preparare e soprattutto potete arricchirlo a vostro piacimento! Io l’ho gustato con la mia solita musica di sottofondo che spero sia di vostro gradimento, oggi si cambia genere con i DNCE!

Buon appetito! ( e non scordate di mettere il like alla pagina facebook )

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]