Barchette di zucchine al forno


Questa ricetta è velocissima e utile anche per vuotare il frigo, infatti le barchette di zucchine al forno possono essere farcite con formaggi e affettati di tutti i tipi.

barchette di zucchine

Ingredienti per 16 barchette di zucchine:

4 zucchine

1 salsiccia

100 g robiola

sale

olio extravergine di oliva

 

Lavate le zucchine, eliminate le estremità, tagliatele a metà nel senso della lunghezza eliminate un po’ della parte bianca dei semi.

Dividetele ancora a metà, questa volta nel senso della larghezza, poi mettetele su una placca foderata di carta forno, salatele leggermente e ungetele con pochissimo olio.

Spezzettate la salsiccia e distribuitela sulle barchette di zucchine poi prendete la robiola e spalmatene un cucchiaino su ogni fetta di zucchina

Mettetele in forno statico o ventilato preriscaldato a 180° per 18 minuti.

Ci sono tantissime varianti per questa ricetta, al posto della salsiccia potete mettere dello speck oppure del prosciutto crudo o cotto, al posto della robiola potete mettere ricotta, scamorza, Taleggio oppure gorgonzola o addirittura del parmigiano.

DSC00463b

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]