Appuntamento di Gusto a Milano: torna Milano Golosa

La differenza tra un buon piatto e un grande piatto risiede anche nella qualità degli ingredienti.

Chef, pasticceri, designer culinari, tutti insieme sostengono che le materie prime sono fondamentali e rappresentano il primo, fondamentale passo per donare sapore, gusto e armonia.

A Milano dal 15 al 17 ottobre al Palazzo del Ghiaccio torna Milano Golosa, la kermesse che racconta – attraverso le parole di Mirò – che “/redirect.php?URL=Bisogna avere il rispetto per la materia. È lei il punto di partenza. È lei che detta l’opera, lei che la impone”.

Milano Golosa, giunta alla quinta edizione, è la manifestazione ideata da Davide Paolini dedicata alle eccellenze regionali del paese, un viaggio tra gli artigiani del gusto per scoprire la cucina nella sua purezza, l’importanza della qualità di ingredienti come la farina, il latte, il luppolo, il miele, il cacao.

Tre giorni di incontri, laboratori e ricette… 200 espositori artigiani che presentano il tour enogastronomico italiano sottolineando il tema dell’evento: la ricerca di materie prime di qualità.

Girovagando tra i corridoi di Milano Golosa si potranno scoprire e degustare tantissimi prodotti caseari di nicchia, salumi dal profumo agreste, salse e condimenti dal sapore antico, pani e panettoni realizzato con la pasta madre.

Inoltre, nei tre giorni sarà dato ampio spazio alle nuove tendenze culinarie e a nuovi stili di cucina che sanno valorizzare la tradizione italiana, il tutto con un occhio di riguardo alle intolleranze, come il gusto senza glutine. Creatività e passione insieme agli ingredienti sostenibili possono dare vita a percorsi gastronomici in grado di stupire.

Milano Golosa va oltre le pareti del Palazzo del Ghiaccio: ci saranno infatti diversi eventi che coinvolgeranno ristoranti ed enoteche del centro della città.

Se volete mettere alla prova i vostri cinque sensi, degustare prodotti insoliti, assaggiare abbinamenti creativi e arditi non vi resta che fare un salto a Milano Golosa e portare a casa emozioni e sapori inediti.

Informazioni utili su Milano Golosa

L’evento si svolgerà al Palazzo del Ghiaccio, in via G. B. Piranesi 14 a Milano (nei pressi della fermata del passante Porta Vittoria).

Sabato 15 ottobre Milano Golosa si terrà dalle 13:00 alle 21:00, domenica 16 dalle 10:00 alle 20:00 mentre lunedì 17 l’appuntamento è dalle 10:00 alle 17:00.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]