Quando ho visto questa ricetta online, un fingerfood con l’anguria, ho subito pensato che avrei dovuto rifarlo perchè troppo intrigante sia dal punto di vista del sapori, che esteticamente parlando.
Gli ingredienti sono pochi, la ricetta è veloce da fare, non si cuoce nulla, tutte caratteristiche che con questo caldo la fanno apprezzare ancor di più.
Non solo rinfrescante e dissetante, l’anguria è anche ricca di vitamine, potassio, fosforo, magnesio e tante altre proprietà nutritive benefiche per la salute e il benessere dell’organismo.
Questo frutto rinforza il sistema immunitario, ha proprietà antinfiammatorie, depura l’organismo, migliora l’aspetto della pelle e dei capelli, aiuta la circolazione e la solidità delle ossa.
La polpa dell’anguria contiene inoltre vitamine A e C, potassio, fosforo e magnesio. La presenza di vitamina C e potassio in particolare avrebbe un’azione depurativa che rende l’anguria un frutto ideale per contrastare in maniera naturale la ritenzione dei liquidi, il gonfiore alle gambe e l’ipertensione.
INGREDIENTI
- 1 zucchina
- 1/2 cipolla rossa
- 2 Piadina Fresco Piada – La ritrovata al lievito naturale
- 100 g di Pesce Spada
- 2 patate rosse novelle
- 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
- Sale
PROCEDIMENTO
Tagliate la fetta di anguria in cubetti da 2 cm. per lato. Lavate , togliete gli apici da un cetriolo, sfregandoli sugli estremi in modo da far uscire la schiuma. (sarà una leggenda metropolitana?)
Tagliate i cetrioli con un pela verdura per il lungo in modo da ricavare 12 “nastri”. Avvolgete nei nastri i cubi di anguria. Aggiungete sulla faccia superiore un mirtillo e una fogliolina di menta precedentemente lavata. Inserite uno spiedino che tiene tutto insieme e facilita la presa.
Ringrazio John del sito Preppy Kitchen per la ricetta che trovate qui: https://preppykitchen.com/watermelon-canapes/
L’articolo Anguria per delle fresche tartine proviene da CucinoIo.