Alberi di Natale con Ciocco Dark Inglese senza glutine

Gli Alberi di Natale con Ciocco Dark Inglese sono una ricetta semplice per ottenere dei dolcetti golosi e senza glutine con questi squisiti biscotti al cioccolato.

Ideali per una buona merenda o un dessert nel periodo più bello dell’anno, gli Alberi di Natale con Ciocco Dark sono perfetti anche per abbellire la vostra tavola natalizia.

Per i nostri alberi realizzeremo delle piccole basi di biscotti sbriciolati messi in forma nei comuni bicchieri di plastica per il caffè e vi occorrerà anche una tasca da pasticcere con un beccuccio a stella per il frosting.

Questa ricetta è senza glutine e per la sua preparazione vengono utilizzati gli ottimi Ciocco Dark di Inglese. Il Marchio Inglese nasce a Monfalcone, in provincia di Gorizia, oltre 50 anni fa e ancora oggi, grazie all’Esperienza, la Conoscenza e l’Amore per le cose buone, rappresenta un’eccellenza 100% Made in Italy nel campo delle Bontà Senza Glutine.

La tradizione e le materie prime accuratamente selezionate da Inglese gluten free danno vita ad un’ampia selezione di golosi prodotti, dolci e salati, che potete trovare visitando il sito del marchio seguendo questo link https://www.ingleseglutenfree.com/

Per decorare i nostri Alberi di Natale adopereremo degli zuccherini gluten free, ma potete optare anche per una semplice granella di nocciole o delle scaglie di cioccolato.

Alberi di Natale con Ciocco Dark Inglese senza glutine

Ingredienti per 6 persone:

120 grammi di Ciocco Dark Inglese senza glutine

60 grammi di burro

100 grammi di formaggio spalmabile

100 grammi di panna liquida da montare

25 grammi di zucchero a velo

Qualche goccia di essenza di vaniglia

Zuccherini e decorazioni senza glutine a piacere

Preparazione

Foto preparazione Alberi di Natale con Ciocco Dark senza glutine P

1) frullate i biscotti. Sciogliete lentamente il burro a fuoco moderato, finché sarà completamente liquefatto. Unite il burro liquido ai biscotti ed amalgamateli per bene. Mettete l’impasto di biscotto nei bicchierini di plastica e pressate. Dovete ottenere un fondo dell’altezza di circa un paio di centimetri. Coprite i bicchieri con la pellicola e lasciate riposare in frigo per un paio di ore;

Deliziosi Alberi di Natale con Ciocco Dark senza glutine - Pasticci e Pasticcini di Viola Blog

2) lavorate il formaggio spalmabile con lo zucchero a velo. Montate la panna, che dovrà risultare bella soda. Profumate con qualche goccia di essenza di vaniglia ed incorporate il formaggio alla panna. Riempite con il frosting una tasca da pasticcere con il beccuccio a stella;

3) prendete i vostri bicchierini ed apriteli lateralmente con le forbici. Estraete delicatamente le basi di biscotto e su ciascuna realizzate una piccola spirale partendo dall’esterno verso il centro con il frosting, salendo leggermente verso l’alto. Completate i vostri alberi cospargendoli con zuccherini o granella di nocciole a piacere.

Gustate i vostri Alberi di Natale con Ciocco Dark Inglese senza glutine e tanti auguri di Buone Feste!

A presto

Vi segnalo che il post nasce dalla mia nuova collaborazione con il marchio Inglese ed ogni mese scopriremo insieme un nuovo prodotto gluten free di questo marchio, quindi non perdete il prossimo appuntamento.

The post Alberi di Natale con Ciocco Dark Inglese senza glutine appeared first on Pasticci e Pasticcini di Viola Blog.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]