L’ ACQUA AROMATIZZATA DETOX con FRUTTI ROSSI, ZENZERO e LIMONE è una bevanda fresca e profumata, perfetta per stimolare la VOGLIA di BERE ACQUA.
L’importanza di bere acqua, ormai, è risaputo ma non sempre ci viene voglia di bere, soprattutto se facciamo dei lavori che non richiedono la forza fisica e, dunque, la necessità di bere.
L’ACQUA AROMATIZZATA è un’ottima soluzione! E’ coloratissima e sprigiona un sacco di profumo…oltre che di gusto! Viene proprio voglia di bere acqua!
E’, inoltre, facilissima e velocissima da preparare; però, per gustarla al meglio, è importante preparare l’acqua aromatizzata almeno 8-10 ore prima (perfetto, quindi, organizzarsi la sera per la mattina).
Ogni giorno potete creare combinazioni diverse e, dunque, bervi un’acqua dal sapore diverso.
Anzi, è perfetto non “sintonizzarsi” sempre su uno stesso prodotto, ma VARIARE, VARIARE e VARIARE.
Ho scelto i FRUTTI ROSSI (fragole, lamponi, ribes e mirtilli…anche se sono più bruni che rossi…ahah) perché li amo e sono ricchissimi di proprietà benefiche.
Ho scelto di aggiungere lo ZENZERO per la sua nota piccante ed il LIMONE per il suo succo disinfettante.
I frutti rossi ci stimolano tantissimo la circolazione e sono ricchissimi di vitamina C, come il limone.
Il limone, come lo zenzero, è un antibatterico e DETOX A TUTTO GAS: disinfetta, armonizza, depura!
Insomma…più di così???
Per fare L’ACQUA AROMATIZZATA non ci sono delle vere e proprie dosi, chiaramente più frutta e spezie mettete, più forte sarà il sapore della vostra acqua.
Vi consiglio, quindi, di regolarvi come più vi pare.
Se vi piace molto lo zenzero, per esempio, potete mettere anche 3-4 cm (per litro d’acqua) di RADICE FRESCA: la tagliate a fettine sottili così rilascerà ancora di più il suo aroma.
Ricordatevi che lo zenzero ed il limone hanno un sapore invadente rispetto ai frutti rossi; quando preparate la vostra acqua tenete in considerazione anche questo! :-)
Come vi ho già detto più volte io prediligo i prodotti BIO; quindi, soprattutto il limone, sceglietelo non trattato: solo così potrete aggiungere alla vostra acqua anche la BUCCIA, importantissima fonte di vitamine e sali minerali.
Non sempre, però, trovo i prodotti bio; infatti, in questo caso, ho aggiunto il succo di limone e non, dunque, la sua buccia.
Quindi, non vi rimane che munirvi di caraffa, acqua minerale naturale, frutta e spezie e potete iniziare a preparare questa bevanda che ci riporta con la testa all’estate!
Lì sì che ci verrà tanta voglia di bere! Ahah!
Buona ACQUA AROMATIZZATA a tutti!
unospicchiodimelone