A CARNEVALE.. OGNI DOLCINO VALE!!

Un periodo dolcissimo quello del Carnevale, oggi vi regaliamo la prima ricetta, a casa e’ stata apprezzata tantissimo, tant’evvero che il capofamiglia, le ha spazzolate in un battibaleno….., sono veloci e facili da preparare, Nicolo’ si e’ divertito tantissimo, anche se vi arrivano degli ospiti a casa, non vi troveranno impreparati!!! Noi abbiamo utilizzato il nostro fedele amico il Bimby, ma e’ una ricetta che tranquillamente potete preparare anche senza.
Ingredienti: (per le frittelle)
165 g di acqua
100 g di farina Uniqua Verde
16 g di Maizena
35 g di burro
2 g di sale
2 uova
1 albume
30 g di zucchero
olio di semi di arachidi per friggere qb
zucchero a velo qb
Ingredienti: ( per la crema pasticcera)
1 cucchiaio di succo di limone
120 g zucchero semolato
50 g farina uniqua verde Molino della Giovanna
500 g latte intero fresco
2 uova
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Procedimento: ( per la crema)
Inserite nel boccale lo zucchero, la farina, il latte, le uova l’estratto di vaniglia e il succo di limone, cuocete 7 minuti 90° vel. 4.
Togliete e mettete a raffreddare.
Procedimento: (per le frittelle)
Mettete nel boccale acqua, burro e sale 6 minuti 100° vel. 3. Quando bolle inserite la farina tutta insieme e impastate 20 secondi vel 4, l’impasto deve staccarsi bene dalle pareti del boccale. Quindi aggiungete zucchero e maizena e cuocete 2 minuti 90° vel. 2. Lasciate raffreddare, noi abbiamo usato l’abbattitore, tranquillamente potete farlo a temperatura ambiente ci vorra’ solo un po’ piu’ di tempo. Unite le uova uno alla volta, facendo andare pochi secondi a vel. 4 fino ad assorbimento completo. Fate riposare l’impasto 1/2 h. Prendete una pentola a bordi alti, versate l’olio portatelo in temperatura, con l’aiuto di due cucchiaini create delle palline, mettetele nell’olio e fatele friggere per circa 5 minuti, si girano da sole, gonfiandosi e dorandosi, con l’aiuto di una sach a poche riempitele di crema pasticcera, passate sopra una spolverata di zucchero a velo…e buona degustazione!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]