• Noccioline Caramellate (addormentasuocere) •

♥ Ciao a tutti! ☀

Oggi vi propongo una vera e propria chicca, che appena scoperta mi son detta “devo assolutamente farla!”. Quante volte durante le feste di paese non abbiamo resistito alla voglia delle noccioline caramellate??? Io personalmente le adoro! Ma purtroppo qui non sono mai riuscita a trovarle, finche’ non mi son detta DEVO PROVARE A FARLE (e non vi dico i kg che ho buttato perche’ non mi piacevano come sapore!). Ma adesso che ho trovato  le giuste dosi e la giusta consistenza la propongo qui!

 photo Image3_zpshlusypzq.png

Lo ammetto su queste cose dolci sono una inguaribile golosona! E non vi nascondo che l’ultima volta che le ho fatte ho usato 1kg di noccioline….e non sto neppure a dire in quanto tempo le ho finite da sola.

 photo whatittakes_zpspkejflja.png

  • 200g di zucchero
  • 200g di noccioline americane
  • 1 bicchiere pieno d’acqua

 photo howtomakeit_zpsdkinnbek.png

 photo 1_zpsdkwh96pk.png1. Il procedimento e’ davvero semplicissimo: ponete sul fuoco una padella ANTIADERENTE (mi raccomando che lo sia altrimenti non viene!) a fuoco basso lo zucchero e le noccioline e con l’aiuto di un mestolo di legno giratele (vedrete che lo zucchero prima diventera’ a grumi e poi si sciogliera’).

 photo 2_zpsar1st1o7.png
2. Lo zucchero a questo punto si sara’ attaccato alle noccioline a avra’ assunto un colore marroncino. Toglietele dal fuoco e versatele su una teglia con della carta forno e sempre con l’aiuto del mestolo staccatele e lasciatele raffreddare (vi conviene non toccarle con le mani in quanto vi potreste ustionare).

3. Una volta raffreddate potete metterli in un sacchetto di plastica per alimenti e conservali, oppure in qualche bustina decorativa e saranno perfetti anche come idea regalo sotto le festivita’!

 photo 3_zpsfvweixta.png

 

 

 photo Image5_zpsv1mrfzcu.png

 

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]