Non c’è niente di meglio di trovare qualcosa da sgranocchiare quando si torna a casa dal lavoro o da scuola… proprio per questo ho preparato i cracker con farina di ceci farina di avena e semi di Chia: semplici, gustosi, irresistibili… uno tira l’altro!
Se vi piacciono questi tipi di stuzzichini dovete provare anche i biscotti salati: qui ne troverete tante versioni.

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo20 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Fare i cracker con farina di ceci farina di avena e semi di Chia è semplicissimo: mettete in una ciotola (o sul piano di lavoro) le 3 farine con il sale, il bicarbonato e i semi di Chia.
Aggiungete l’olio poi dategli la forma di una fontana e iniziate a versare l’acqua ben calda. Mescolate fino a far assorbire tutta l’acqua: deve venire fuori un impasto morbido ed elastico. Formate in panetto liscio poi mettetelo a riposare, coperto con un piatto, per circa 20 minuti.
A questo punto stendete l’impasto fino ad ottenere uno spessore di un paio di millimetri, poi tagliatelo con la rotella tagliapasta formando dei quadrati di 3-4 centimetri di lato.
Adagiate i cracker sulla teglia foderata di carta forno (non c’è bisogno di distanziarli). Ora sprizzateli in superficie con qualche goccia di acqua, o se preferite con l’olio spray per friggitrice ad aria, poi cospargeteli di sale grosso.
Cuocete i vostri cracker in forno ventilato, preriscaldato a 180°, per 10 minuti.

I cracker con farina di ceci farina di avena e semi di Chia si conservano per una settimana in un contenitore ermetico o in una busta ben chiusa
Dosi variate per
porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.
