Se c’è un dolce che faccio spessissimo è proprio la torta all’acqua al cacao: una ricetta facile, veloce, economica, leggera e buonissima! Cosa si può chiedere di più a una trota?
Ho iniziato a prepararla a causa delle intolleranze alimentari e ora me a chiedono spesso anche i miei figli. E’ buonissima da sola, oppure accompagnata da un po’ di marmellata o di panna (anche vegetale) o addirittura per fare la sacher torte vegana.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Passaggi
Per prima cosa accendete il forno statico a 180° poi dedicatevi alla preparazione dell’impasto che è una cosa velocissima.
Bisogna mettere in un recipiente l’acqua con l’olio e lo zucchero e bisogna mescolare fino al completo scioglimento dello zucchero: per farlo vi consiglio di usare le fruste elettriche così farete ancora più velocemente.
Ora prendete un altro recipiente e setacciateci la farina, il cacao amaro in polvere e il lievito chimico. Versate gli ingredienti liquidi in questo secondo recipiente e mescolate con le fruste elettriche per un paio di minuti.
Versate l’impasto in una tortiera da 20/22 centimetri di diametro e mettetela in forno per 40 minuti. Passato questo tempo fate la prova di cottura con uno stecchino di legno: se ne esce asciutto è il momento di togliere dal forno la torta.