Le sfogliatine di cous cous di lenticchie sono degli sfizi leggeri e gustosi, perfetti da sgranocchiare in qualsiasi momento della giornata. Prepararle è semplicissimo e sono certa che una volta provate non potrete più farne a meno.
Il bello di queste sfoglie di cous cous di lenticchie è che possono essere aromatizzate in mille modi diversi. Curiosi di scoprire come preparare la ricetta della mia nuova bontà? Seguitemi!
Sponsorizzato da MARTINO COUS COUS
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- PorzioniPer 12 sfogliatine
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Passaggi
Ponete il cous cous in una ciotola e reidratatelo con l’acqua calda. Mettetelo da parte e lasciatelo riposare per almeno 10 minuti.
Trascorso questo tempo, sgranate il cous cous con una forchetta e unite il sale, il formaggio, la farina e l’olio d’oliva.
Mescolate molto bene il tutto fino a ottenere un composto omogeneo. Sistemate un foglio di carta forno su una teglia e formate le sfogliatine usando un cucchiaio di composto per ognuna.
Schiacciatele bene col dorso di un cucchiaio inumidito leggermente e cuocetele in forno statico preriscaldato a 20°C per 10 minuti.
Trascorso questo tempo, sfornatele e lasciatele raffreddare. Servite le sfogliatine di cous cous di lenticchie in tavola.
I consigli di Franci
Le sfogliatine di cous cous di lenticchie si conservano in dispensa fino a 2 giorni al massimo.
Si sconsiglia la congelazione.
Per renderle più saporite, possono essere aromatizzate con un mix di erbe tritate o semplicemente con della paprika piccante o del peperoncino piccante.
Non perdetevi la ricetta della CROCCANTELLA DI COUS COUS DI CECI E CIPOLLA.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK e su INSTAGRAM.
L’articolo Sfogliatine di cous cous di lenticchie proviene da Le Mille e una Bontà di Franci.