Come cucinare le patate dal salato al dolce

Cari lettori, ben ritrovati, il mio blog non va in ferie, come le mie pagine social, quindi continuate a seguirmi, oggi, parliamo di #patateapastagialla che avete avuto già modo di conoscere in un mio precedente post qui .



Volevo quindi suggerirvi alcune ricette da preparare con le #patate e magari farle anche in anticipo così per queste calde giornate avete già tutto pronto.


Patate al portafoglio ottimo #secondopiatto e /o #contorno da portare in tavola e far contenti i vostri ospiti.
Farcite con formaggio e #salumi. Semplici da preparare: sbucciate e lavate le patate, tagliatele a fette e fate attenzione che il taglio non arrivi fino a sotto. Inserite, come vedete dalle foto, in modo alternato, una fetta di formaggio e una di salame. Mettete in forno condite con olio di oliva, sale ed  origano. Cuocete fino a renderle dorate e buon appetito.




Altra ricetta squisita con le #patate è un dolce, che noi facciamo tutto l’anno, ma soprattutto per le feste e nello specifico quella del papà; la ricetta la trovate qui.  Zeppole fritte con patate.

Ed ancora, potete preparare una #sbriciolatadipatate, ideale da portare in spiaggia preparatela il giorno prima e conservate in frigo.  La ricetta qui, servitela con un #contorno di verdure, essendo molto ricca potete considerarla #piattounico.

Non può mancare il #polloconlepatate che in famiglia accontenta tutti; tagliate le patate fatele rosolare con olio, sale, origano, rosmarino a metà cottura aggiungete il pollo, io lo sbollento prima, così in teglia si cuoce prima e meglio. Nella fase finale fate grigliare.
A presto con nuove ricette: #ricetteconpatate #marcheseluigisrl #food   

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]