Mi rendo conto ogni tanto che propongo troppo spesso portate di primi o dolci, cercherò adesso di essere un po’ piu’ attenta, scusate, ma senza Niky che rilegge combino qualche paciughetto, menomale che siamo in tante in rete e trovate di tutto, così mi sento meno in colpa….
Ricominciata la settimana, e quindi con il lavoro tutti siamo indaffarati cosi’ vi propongo oggi un classico secondo che penso sia uno dei piatti che mi diverto di piu’ a prepararlo perchè c’e’ sempre la suspence…si attaccherà alla padella? Io la soluzione l’ho trovata: comprare una favola padella doppia detta anche “GIRAFRITTATA” della marca FRABOSK , così non dovrete prendere piatti che delle volte sono piu’ piccoli, oppure coperchi dove tutto cola, con la doppia padella dovrete oliarle entrambe e il gioco e’ fatto, provate per credere….ora vi propongo la mia ricetta…
Ingredienti:
500 g bietoline
3 porri
100 g di ricotta
2 uova
50 g di formaggio grattugiato
qualche cucchiaio di latte
qualche fogliolina di maggiorana
sale, olio q.b.
Procedimento:
Prendete i porri puliteli e lavateli per bene, tenete il cuore e tagliatelo a rondelle. Lavate le bietoline e asciugatele per bene. In padella una wok bella capiente, mettete olio e il porro fatelo stufare per bene, aggiungete quindi le bietoline poche per volta, cuocete per 5 minuti. In una ciotola mettete le uova, il latte, il formaggio e la ricotta, salate e mescolate per bene. Una volta pronte le verdure tritatele grossolanamente e uniti i due composti, aggiungete la maggiorana lavata e tritata, controllate il sale. Mettete sul fuoco le padelle oliate e versate su di una il composto, distribuitelo per bene e cuocete per 7-8 minuti muovete ogni tanto la padella per non fare attaccare, al momento di girare vi basterà solo ruotare la padella e il gioco e’ fatto, come vi dicevo prima e’ davvero semplice, cuocete ancora 7-8 minuti; togliete dalla padella e portate sul piatto da portata, ottima calda, ma anche fredda e’ fantastica e va bene in ogni stagione, e’ molto versatili potrete anche sbizzarrirvi con i contorni, pure’ se d’inverno insalata d’estate per esempio….poi io vi ho dato un’idea ma anche gli ingredienti possono essere tantissimi seguite anche cosa propone la stagione.
L’articolo FRITTATA….SEMPLIFICATA… proviene da unapadellatradinoi.