Il tiramisù al Cocco e Nutella e una golosa variante del più classico dei dolci italiani. Si prepara in poco tempo, utilizzando pochi strumenti ed ingredienti facili da reperire. Possiamo personalizzare il Tiramisù al Cocco e Nutella in mille modi diversi: bagnando i Savoiardi in una bagna fatta con metà acqua e metà liquore invece che nel latte, oppure aggiungendo degli ingredienti alla crema, come gocce di cioccolato o nocciole in pezzi. Il Tiramisù al Cocco e Nutella si conserva in frigo per circa 3 giorni. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Porzioni:
6-8 persone -
Costo:
Medio
Ingredienti
-
250 g Mascarpone
-
300 g Panna Zuccherata
-
80 g Farina di cocco
-
q.b. Nutella
-
q.b. Savoiardi
-
q.b. Latte per inzuppare i savoiardi
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione del Tiramisù al Cocco tenendo da parte una pirofila non troppo grande, la useremo come contenitore.
-
2- All’interno di una ciotola capiente versare il Mascarpone e la Panna Zuccherata. Montare gli ingredienti con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema omogenea e solida.
-
3- Aggiungere la Farina di Cocco e continuare a mescolare fino a completo assorbimento.
-
4- Inzuppare i Savoiardi nel Latte e formare un primo strato di biscotti sulla base della pirofila. Aggiungere circa metà crema e livellare per bene, aggiungere sopra di essa qualche cucchiaio di Nutella.
-
5- Formare quindi un secondo strato di Savoiardi, di Crema e di Nutella. Decorare con una manciata di Farina di Cocco.
-
6- Riporre il Tiramisù al Cocco e Nutella in frigo per almeno 2 ore.