Le Lingue di Gatto sono dei biscotti facili e veloci da realizzare, perfetti per ogni occasione, per la prima colazione, per la pausa pomeridiana o per il dopo cena. Possiamo personalizzare le Lingue di Gatto aggiungendo ingredienti leggeri come la buccia grattugiata di un limone o di un arancio, i semi di una bacca di vaniglia oppure un goccio di liquore. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
10 minuti -
Cottura:
8-10 minuti -
Porzioni:
20 biscotti -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
50 g Zucchero a velo
-
50 g Farina
-
50 g Burro o Margarina
-
2 Albumi d’Uovo
-
Una Bustina di Vanillina
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione delle Lingue di Gatto preriscaldando il forno a 180°C e foderando una placca con un foglio di carta forno. Metterla da parte perché la useremo in seguito.
-
2- All’interno di una ciotola capiente versare il Burro (preferibilmente morbido) e lo Zucchero a Velo. Mescolare gli ingredienti con le fruste elettriche a velocità elevata fino ad ottenere una crema omogenea.
-
3- Aggiungere la Farina e la Vanillina, continuare quindi a mescolare per qualche attimo, otterremo un composto “sbricioloso”.
-
4- Incorporare infine gli Albumi d’Uovo, dovremmo ottenere un composto liscio ed omogeneo.
-
5- Utilizzando due cucchiai (o possibilmente la tasca da pasticceria) formare dei mucchietti di composto più lunghi che larghi leggermente distanziati gli uni dagli altri.
-
6- Infornare le Lingue di Gatto a 180°C per circa 8-10 minuti o fino a quando le estremità dei biscotti non saranno ben dorate.